Dimagrire con i Fiori di Bach

Claudia Floreani

Studentessa di Lettere Moderne presso l'Università Statale di Milano, atleta negli 800 metri piani, capo scout, stagista presso Notiziario delle Associazioni di Varese, LaSettimana di Saronno e collaboratrice per donnemagazine.it.

Condividi

Per perdere peso…Ci vuole Buona volontà, Armonia, Coerenza and Happiness! B-A-C-H!

Per coloro che non hanno mai utilizzato queste gocce è il momento per sperimentare il loro potenziale, chi invece li conosce già, forse non sa che un corretto uso di esse è di grande aiuto durante una dieta.

Premetto che, per perdere peso, bisogna mangiare in maniera corretta e praticare attività fisica, ma spesso questo non basta: stress, noia e sconforto fanno desistere e la nostra dieta perde di efficacia.

E’ già stato studiato come l’umore influenzi il nostro corpo e di conseguenza la nostra capacità di bruciare grassi. La positività e il dinamismo, connessi anche a qualche sana risata, bruciano molte Kcal!

I Fiori di Bach agiscono proprio qui, favorendo la predisposizione ad una dieta e il proseguimento di essa, rompendo gli schemi alimentari a cui siamo abituati.

1) INIZIARE LA DIETA: I Fiori di Bach infondono un senso di serenità e determinazione, acquietano gli sbalzi d’umore e l’irritabilità che caratterizzano l’inizio del dimagrimento. Sono utili anche per “Prepararsi” ad una dieta, se assunti nelle settimane precedenti alla data scelta.

2) PROSEGUIRE LA DIETA: soprattutto dopo la prima fase che vede un’improvvisa perdita di peso, mentre gli ultimi chili risultano “i più ostici”. Utilizzando la corretta essenza si evita di incorrere in sensazioni di ansia, stess e scoraggiamento che portano a un sentimento di demotivazione e all’abbandono di un corretto stile alimentare.

3) MANTENERE LA LINEA: concluso il ciclo di dimagrimento, è importantissimo proseguire correttamente nell’attenzione ai pasti. Anche in questo caso i fiori di Bach, regolando stress ed emotività, favoriscono serenità e determinazione.

La domanda che sorge spontanea è: quali sono i Fiori di Bach più adatti per dimagrire?

• Gorse: motiva chi vuole arrendersi
• Crab Apple: regola e incrementa l’autostima
• Gentian: favorisce positività.
• Cherry Plum: incoraggia la determinazione
• Impatiens: stimola la pazienza
• Mustard: tranquillizza e rasserena
• Agrimony: per chi è particolarmente emotivo

L’essenza 51° è la più indicata per chi vuole riunire gli effetti del precedente elenco: per saperne di più visita http://www.consulenzafioridibach.it/i-fiori-di-bach-e-le-donne/dimagrire.htm
E’ l’occasione di scoprire il Giardino rasserenante dei Fiori di Bach!