Via lo stress: 18 abitudini per avere una vita più felice

Condividi

Cerchiamo di lasciare alle spalle lo stress. Ci servirà per avere una vita più felice. Ecco 18 abitudini sane da coltivare per stare bene.

Secondo gli studi di Elizabeth Arden, le ragazze di venti-trenta anni sono la generazione più stressata. E’ difficile credere il contrario, no? Lavoriamo fino a tardi, diciamo sì a tutto per non sentirsi in colpa. Viviamo la vita senza pensare alle conseguenze!

Lo stress cronico può portare a problemi di salute e anche alla depressione. Così, per mantenere lo stress lontano, ecco a voi 18 abitudini che tutte le ragazze che sono tra i venti e i trenta’anni dovrebbe seguire per godersi di più la vita ed avere meno tensioni.

1. Circondarsi di bellezza…

… fuori casa. Se ritenete che lo stress sia a casa vostra, allora devi uscire. Anche una cosa semplice, come una passeggiata in un parco. Oppure, vicino al fiume, al lago. Quegli splendidi panorami e l’aria fresca vi faranno sentire molto meglio in un tempo molto breve.

2. Migliorare il ritmo del vostro cuore

L’esercizio rende felice! Sia con l’esecuzione, nelle classi di HIIT (intervallo di allenamento ad alta intensità) o nel ritmo della dance come Zumba, la diminizione de livello di stress attraverso l’allenamento cardiovascolare è super-efficace.

Sia fisicamente, che mentalmente.Rebecca Fredericks, life coach ed esperta in benessere, dice: “Gli studi mostrano ripetutamente che l’esercizio aerobico (classe di esercizio che utilizza l’ossigeno per dare nutrimento ai muscoli, come la corsa, il nuoto, la formazione trasversale o la bicicletta) aiuta a diminuire i livelli di colesterolo, nonché di migliorare il tuo stato di umore attraverso il rilascio di endorfine, che forniscono una sensazione di benessere al cervello.”

3. Praticare yoga

Tutto il mondo sa che lo yoga è ideale per alleviare lo stress, ma ti sei chiesta perché? Lo yoga lavora con corpo e mente attraverso esercizi di respirazione, postura, calma e meditazione. Inoltre, ci può rendere più rilassati ascoltando musica e con l’aromaterapia, che inoltre schiarisce la mente e migliora il nostro umore. E anche se potete farlo solo una volta a settimana, apprezzte i benefici dello yoga, presto sarete assuefatti!

4. Ridere

Dicono che ridere è la migliore medicina ed è la verità! Le ricerche dimostrano che chi usa l’umorismo per affrontare situazioni stressanti hanno una forma fisica migliore rispetto a quelli che prendono le cose troppo sul serio. Le risate attivano e alleviano lo stress e aiutano il corpo a lavorare meglio. Questo per il flusso di sangue, allevia la tensione e fa sentire più rilassati. Non c’è niente di meglio che ridere allegramente!

5. Respirare, respirare

Quando sei stressata e nervosa, la respirazione tende ad accelerare. Questo può influenzare negativamente il modo in cui il vostro corpo risponde alle situazioni ad alta pressione. Ma non preoccupatevi, è possibile migliorare i problemi con la respirazione. Secondo tali studi, respirare a pieni polmoni aiuta a tornare al relax al vostro corpo. Provalo! Ci sono alcuni esercizi molto semplici! Non ve ne pentirete.

6. Coccolare la vostra pelle

La pelle rispecchia ciò che vi accade da dentro e da fuori.

Problemi come l’acne, eczema, psoriasi e herpes labiale sono comuni sintomi di stress, quindi sappiate che la vostra pelle può subire molti periodi di tensione.
Lo stress può anche rendere la pelle di aspetto più invecchiato, come avere carnagione spenta, rughe premature o toni alti e bassi. Se si vuole avere una cosa in meno di cui preoccuparsi, cercate di usare sempre un programma di routine per il viso.

Elizabeth Arden Flawless, sviluppata con le tecnologie delle ceramidi, è il perfetto punto di partenza. Un siero Caplet, un gel contorno occhi e una crema SPF30 si prenderà cura della vostra pelle durante la notte. Questo poiché lavora con sostanze nutritive ricche di sali minerali, che darà la cura di cui avrete bisogno

7. Baciarsi molto

Per chi il bacio non è buono? Ci fa sentire bene, fa bruciare calori. Questo è perché nel bacio, aumentano le endorfine (l’ormone del benessere), migliorando il nostro stato di umore, che ci rende più felici.

L’ossitocina, conosciuta come “l’ormone dell’amore”, aumenta anche quando diamo baci, generando una sensazione di calma, riducendo i nostri ormoni dello stress, facendoci sentire completi. Inoltre, quei baci appassionati riducono la tensione!

8. Sesso

Sii birichina! Sei soddisfatta di ciò che accade nel tuo letto? Miglioralo sempre, perché il sesso è un modo per aumentare il proprio benessere e per ridurre lo stress. Ti fa sentire meglio, ma non solo: ti fa affrontare in modo migliore i problemi.

Ci sono studi che mostrano che le persone che fanno sesso riescono a gestire al meglio le situazioni più stressanti.

9. Prestare maggiore attenzione a ciò che si mangia

Quali alimenti ci tolgono lo stress? Ci viene in mente il cioccolato, da usare quando siamo stressati o depressi. A noi ci arriva alla testa il cioccolato e questo è perché molti di noi usano questo alimento quando si sentono depresse o sfiduciate.

Ma anche se ci fa sentire meglio, poi possiamo pentircene!

Dobbiamo mangiare e masticare lentamente, sperimentando tutti i sapori di ogni spuntino, selezionando i pasti più sani e cercando di godere del cibo che mangiamo. Dovremmo tenere un diario alimentare per annotarvi cosa mangiare durante il giorno. Problema risolto!

10. Pisolino

La siesta è benefica! Ma non stiamo parlando di tre o quattro ore piene di sonno, ma di un pisolino di 20 minuti.

Ci sono ricerche che hanno dimostrato che i pisolini ci aiutano a sentirci più freschi e preparati ad affrontare il resto della giornata.S econdo queste indagini, schiacciare un pisolino su base regolari può aiutare a ridurre lo stress e il rischio di malattie cardiache.

11. Prenotare un massaggio

Non c’è nient’altro per sbarazzarsi dello stress che un buon massaggio. Ed è ancora più efficace se è con aromaterapia! Tali oli essenziali riducono lo stress, risvegliano i sensi, migliorano l’umore e ci fanno sentire come nuovi.

12. Accarezzare il vostro animale domestico

Quante volte avete accarezzato un cane? È scientificamente provato che avere un cane o un gatto può diminuire lo stress. Inoltre, vi incoraggia a fare sport ed è una forma perfetta per socializzare. Ci sono molte buone ragioni per avere un animale domestico!

13. Accendere una candela

Mai sottovalutare lo stress che elimina una candela. Il suo odore è prezioso, elimina le tensioni. Le candele profumate spesso contengono oli essenziali, che funzionano come una forma di aromaterapia, per avere pace e tranquillità.

Prova la lavanda, vaniglia o il limone!

14. Rilassarsi in vasca da bagno

Rilassarsi e fare un bagno caldo. Se hai accumulato molte tensioni, fate la stessa cosa dei Romani! Non c’è niente di meglio di un buon caldo bagno alla fine della giornata. La pressione dell’acqua e il calore aiuta gli organi per rilassarsi, alleviare il dolore e rilassare la mente.

15. Organizzarsi da soli

Non è una meraviglia che quelli che hanno meno stress sono i migliori organizzatori.

Fare una lista con le cose in sospeso è un ottimo modo di iniziare o terminare la giornata, così saprete esattamente cosa dovete fare.

16. Carillon

Siete entrati in casa di qualcuno e avete sentito il suono di un carillon? Sapete quanto vi potrebbe aiutare? Quel suono rilassante ci calma e riduce le tensioni, fornendo sensazione di calma e relax. Ne avete già comprato uno?

17. Chiamare i tuoi amici

Quando entri bel panico perché hai una data di scadenza o un sacco di cose da fare, fai una chiamata ad un buon amico o alla tua famiglia.

Fatti dare un parere da loro. Condividere il problema con le altre persone e parlare con qualcuno che ha tua comprensione ci fa vedere la situazione da un altro punto di vista.

18. Guardare i problemi da altre prospettive

Guardare i problemi con prospettiva quando siete sopraffatti da tante cose da fare. E’ un modo per eliminare lo stress. Se ha bruciato la cena, hai dimenticato la lezione di yoga, hai una data di scadenza, cerca di dare delle priorità.

Quei piccoli problemi non sono la fine del mondo. Domani sarà un altro giorno.

Siate positivi

Si dispone di un grande progetto tra le mani, ma non siete sicuri delle vostre possibilità? Siete pronti ad andare ad un colloquio ma avete paura? Rilassatevi, più si è stressati e peggio sarà. .Prova a scrivere un diario con tutto ciò che ti piace e tutto ciò che si avete raggiunto finora in vita.

Che si tratti di grandi o piccole cose, tutto ciò che conta. La positività inizia dentro di voi!

Un aiuto in più

Lo stress è definito dal professor Piero Barbanti, Primario Neurologo Istituto Scientifico San Raffaele Pisana di Roma, come la risposta attivata dal sistema nervoso una volta che il cervello ha stabilito di trovarsi di fronte a una situazione stressante. Oltre alle abitudini, sopra suggerite, vi è un alleato in più per combattere lo stress: BioRelaxo.

BioRelaxo è un estratto puro di Cirmolo totalmente naturale: ‘essenza di Cirmolo influenza in modo significativo e misurabile il benessere e ha un impatto positivo sulla salute. La sua essenza risiede nel fatto che:
– Abbassa la frequenza cardiaca
– Aumenta la qualità del sonno e quindi il recupero delle energie
– Riduce il totale dei battiti cardiaci di circa 3.500 pulsazioni al giorno
– Ha un effetto antibatterico
– E’ utilissimo per chi soffre di allergie
– Aiuta chi soffre di sinusiti o problemi respiratori
– Allevia le tipiche sudorazioni notturne della menopausa

A queste qualità si aggiunge il fatto che BioRelaxo è in grado di svolgere funzione antibatterica, di combattere le problematiche delle vie respiratorie e di controllare le sudorazioni notturne. Per ottenere un miglioramento nelle condizioni di stress, vita e salute, bastano 3 spruzzi di BioRelaxo nell’ambiente e 3 direttamente sul cuscino (la sera prima di coricarsi).