Argomenti trattati
Per chi prova la sensazione di fastidio e pesantezza alle gambe o alle vene varicose in seguito a una giornata lavorativa, la diosmina è il rimedio e la soluzione adatta. Si tratta di una molecola che, se assunta in modo corretto, può apportare ottimi benefici alla salute. Ecco come assumerla e dove acquistarla.
Diosmina
Con questo nome si fa riferimento a una sostanza naturale che appartiene alla famiglia dei flavonoidi. Proprio per via dei suoi innumerevoli benefici e proprietà che fanno bene al fisico e alla salute, in generale, è presente in diversi integratori che aiutano a supportare e integrare le sue qualità, quindi donare una piacevole sensazione di benessere e leggerezza soprattutto se avete le gambe affaticate e pesanti.
La diosmina è una sostanza naturale, come detto, che si trova soprattutto negli agrumi e nelle piante del genere Citrus. Si può ricavare in modi diversi: dalle fonti vegetali oppure per via dell’esperidina naturale, quindi estratta dalle piante di ruta. Si compone di due parti: una particolarmente zuccherina e l’altra flavonoidica, essendo appartenente alla famiglia dei flavonoidi.
Non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali, anche se non è particolarmente consigliata alle donne in gravidanza o durante la fase di allattamento. In commercio è possibile trovare la diosmina sia sotto forma d’integratore d’assumere per via orale, ma anche come creme o gel d’applicare nella zona interessata.
Presente, come già detto, negli agrumi, quali limoni, arance, pompelmi in altissima concentrazione, si trova anche nelle foglie del Bucco e nelle sommità fiorite di ruta.
Diosmina: benefici
Una sostanza naturale ricca di tantissimi benefici e proprietà. Chi ha le gambe gonfie e pesanti, anche dopo una giornata particolarmente impegnativa e faticosa, la diosmina e gli integratori a base di questa molecola possono essere sicuramente un valido aiuto. Ha proprietà toniche, antinfiammatorie e protettive soprattutto nei confronti dei vasi sanguigni.
La stasi e l’insufficienza venosa sono uno dei problemi per cui le gambe possono gonfiarsi e l’integratore a base di questa sostanza può dare giovamento alle gambe. Dal momento che è ricca di tutte queste proprietà, è molto utile nel trattare problemi e disturbi della circolazione sanguigna venosa, come varici, insufficienza venosa, edemi, ma anche le malattie dovute alle emorroidi.
Gli integratori a base di diosmina, ma anche le creme e i gel d’applicare sulle gambe, regalano immediatamente una sensazione di benessere e leggerezza, in modo d’alleviare la pesantezza e il fastidio che è possibile provare. Inoltre, si rivela particolarmente efficace per la fragilità capillare, le gambe e le caviglie gonfie, oltre ai vari edemi che si tendono a formare e i piedi freddi.
Utile per le gambe stanche e pesanti, ma anche la sensazione di formicolio che si tende ad avvertire negli arti inferiori, le varici anche a livello emorroidario. L’uso costante e regolare di questo integratore a base di diosmina e la crema aiuta ad attenuare i disturbi delle emorroidi, oltre a prevenire e alleviare le emorroidi infiammate.
Per quanto riguarda il modo d’uso e il dosaggio di questo integratore a base di diosmina, si raccomanda di assumerlo due volte al giorno a intervalli regolari.
Diosmina: dove ordinare
Per coloro che soffrono di vene varicose, pesantezza alle gambe e caviglie gonfie, sicuramente la diosmina è la soluzione migliore. Sul sito di Amazon si trovano diversi prodotti a base di questa sostanza naturale che può dare sicuramente sollievo ai vostri disturbi approfittando di varie promozioni e offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti che sono stati scelti tra quelli maggiormente apprezzati e desiderati dagli utenti del noto e-commerce.
1)Dinaven 500-60 cpr Diosmina
Un integratore a base di diosmina e di altre componenti naturali quali la vite rossa, il rusco e l’ippocastano che contribuiscono alla bellezza del microcircolo. La vite rossa è importante per le proprietà antiossidanti, insieme al ruscolo agisce sul microcircolo dando sollievo alle gambe che sono pesanti e gonfie. Il rusco migliora la circolazione venosa del plesso emorroidario. Si consiglia di assumere una o due compresse al momento dei pasti. Un prodotto valido ed efficace.
2)Dulàc Procto Complex 40 mg
Si tratta di una crema naturale a base di diosmina, centella asiatica, burro di karitè, ippocastano e centella asiatica che risulta molto efficace contro le emorroidi in quanto allevia la sensazione di prurito e dolore che sono sintomi tipici di questo disturbo. La diosmina migliora il tono venoso e aumenta la resistenza ai capillari anche grazie all’ippocastano, mentre la centella asiatica stimola la microcircolazione e il burro di karitè ha proprietà emollienti. Non ha parabeni né siliconi.
3)Raxiven integratore alimentare di diosmina
Un integratore alimentare a base di ippocastano che stimola e favorisce il microcircolo, ottimo sia per la cellulite, ma anche altri edemi, gonfiori, ecc. Si rivela efficace sia per le vene varicose che le emorroidi. Oltre a questi ingredienti, si trova anche Troxerutina, che impedisce che le pareti dei vasi siano fragili e l’escina che mantiene il tono fisiologico delle pareti delle vene. Una compressa al giorno può aiutare. In vendita con il 6% di sconto.
Oltre alla diosmina, ecco quali altre creme usare per favorire la circolazione sanguigna.