Dip powder per una semplice manicure perfetta

Tag: come fare
Condividi

Vuoi una manicure sbarazzina e lucente che duri due settimane? Allora scegli le unghie di gel. Cerchi la soluzione per unghie impeccabili che puoi mantenere per un mese? Allora scegli l’acrilico. E se invece fossi alla ricerca di una via di mezzo tra i due? È il caso di presentarti la tecnica dell’immersione delle unghie nella polvere: la nuova tendenza delle unghie di lunga durata che vorrete provare immediatamente .

Dip powder per una manicure perfetta

La tecnica dip powder colora le unghie immergendole in una polvere pigmentata (da cui il nome, che tradotto significa letteralmente “tuffo nella polvere”). I passaggi esatti variano leggermente da formula a formula, ma in generale si inizia ripulendo attentamente le unghie, coprendole con una mano di fondo e rivestendo le dita una ad una con la polvere colorata prescelta. In genere la polvere viene quindi fissata con alcuni strati di top coat, una polvere trasparente e quindi un altro giro di top coat. Il risultato sarà una manicure omogenea e resistente che durerà oltre due settimane.

Lo smalto in gel – ci ricordano le esperte di Beauty femminile di Reviewbox – richiede l’asciugatura sotto una lampada UV per l’attivazione del processo chimico di polimerizzazione e sigillatura della superficie, motivo per cui dura di più della dip powder. Ma in tutti i casi la qualità dello smalto top coat è un fattore decisivo.

Effetti della dip powder sulle unghie

Non aspettarti danni a lungo termine dalla dip powder, a condizione che usi una formula sicura. Fai attenzione alle polveri senza marca, che a volte sono arricchite con sostanze chimiche dannose, come con qualsiasi trattamento di bellezza.

I centri estetici difficilmente offrono questa tecnica principalmente per una questione igienica, perché immergere le unghie nel barattolo di pigmenti è un veicolo di trasmissione della micosi. Cosa diversa se viene fatto in casa, con i propri barattoli ad uso esclusivo. La rimozione può essere un altro aspetto non troppo rassicurante per la salute dell’unghia e della pelle delle mani nel lungo periodo, perché devono rimanere un po’ emerse in un bagno di acetone. Ma nella tranquillità domestica puoi anche evitarlo con la tradizionale passata di acetone unghia dopo unghia per tutte le volte necessarie, chiaramente meno conveniente come soluzione da adottare in un centro estetico.

Quale tecnica scegliere

Dare una risposta univoca è impossibile, ma per cercare di districarsi nella scelta fra il mondo del gei, degli acrilici e della dip powder parti del presupposto che dipende quasi tutto dal risultato finale che stai cercando. Se vuoi una colorazione delle unghie che vada più avanti nel tempo e sei disposta a fare una manicure da sola regolare, gli smalti acrilici sono probabilmente il tuo percorso migliore. Se stai decidendo tra gel e polvere per immersione, la differenza principale che vedrai è nell’applicazione (luce UV contro pigmento in polvere), consistenza (i gel sono un po’ più levigati della polvere) e durata (i gel dureranno un solido due settimane, ma le polveri possono durare anche oltre).