Disastro ferroviario in Spagna, dove quattro ragazzi sono morti tra le lamiere della loro auto investita da un treno non lontano dalla stazione ferroviaria di Novelda-Aspe, a ovest di Alicante, nella comunità autonoma Valenciana.
Il disastro è stato innescato da un convoglio in transito il cui impatto violentissimo non ha lasciato scampo agli occupanti della vettura, tre donne ed un uomo, tutti di età compresa fra i 29 ed i 31 anni e tutti residenti in zona. Inutili i soccorsi, pur tempestivi, dei mezzi di emergenza sanitaria e dei vigili del fuoco: quando le vetture sono giunte sul luogo del disastro hanno trovato solo un ammasso informe di lamiere con all’interno i corpi straziati degli occupanti.
Secondo le prime perizie ed alcune testimonianze la vettura è stata centrata in pieno e trascinata per diverse centinaia di metri lungo la direttrice del binario interessato. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per ore per estrarre i corpi dal groviglio di lamiere. Addirittura alcune parti dell’auto sono letteralmente rimaste incastrate sotto la motrice, da quanto forte e devastante è stato l’impatto.