Volete vedere per davvero la tv "da dentro", come promette il sottotitolo di questo blog?
Da pochi giorni lo si può fare on line, perchè i format più appetibili di Tv, editoria digitale e New Media di tutto il mondo sono illustrati sul sito Web della 14esima edizione di "Discop".
Ormai divenuta una delle più importante fiere del settore di tutto il pianeta, e non solo per il mercato dell’Europa centro-orientale, la rassegna "Discop" è stata inaugurata giovedì 22 e chiuderà i battenti oggi nel Sofitel Atrium Hotel di Budapest.
Vi partecipano anche 10 agenzie di produzione italiane.
"Con una crescita di presenze di oltre il 36,5% sull’anno precedente -informa un lancio di 9 Colonne- il ‘Discop‘ è un mercato in continua espansione".
La vetrina on line mostra con l’aiuto di un funzionale menù a tendina le schede, in alcuni casi dettagliate, dei format su cui puntano i centri di produzione mediatica di tutto il mondo. Tra qualche centinaio di società presenti nel database, la berlusconiana Mediatrade-RTI offre ad esempio un catalogo di programmi in gran parte incentrato sul binomio Crimine e Religione: Carabinieri, Distretto di Polizia, Crime evidence, Karol II.
In fondo, i produttori non esportano solo contenuti televisivi "neutrali", ma anche l’immagine di un Paese…
Vai all’archivio on line di Discop 2006 0 Post correlati Comprami, io sono in vendita! Radio Rai cerca nuovi autori: ecco come partecipare a “Il cantiere” Il pensiero di Pietro Taricone è in libreria Consigli per la lettura: la new tv di Andrea Materia “