Disinfettare e pulire casa: cinque consigli utili

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Con l’emergenza sanitaria riguardante il Coronavirus, oltre alle norme d’igiene riguardanti il lavaggio delle mani e l’uso di acqua e saponi e di prodotti specifici, anche la casa necessita di pulizia.

Disinfettare la casa è importante per evitare germi e batteri che possono insinuarsi e depositarsi. Ecco allora come fare e i consigli utili.

Disinfettare la casa

La pulizia della casa e l’igiene sono aspetti fondamentali per evitare che i germi si propaghino e prevenire in questo modo il contagio. La pulizia di ogni ambiente dell’abitazione rientra nelle normali faccende domestiche che bisogna svolgere e portare a termine. In questo periodo, è meglio soffermarsi in misura più attenta e specifica in modo che tutto sia lucido e splendente.

Per le superfici quali tavoli della cucina, scrivanie, saloni, scarpiera o armadi potete usare un disinfettante adatto oppure dei prodotti specifici per quel tipo di materiale. In caso dell’uso di uno spray disinfettante, l’ambiente deve essere areato in modo da poterlo spruzzare direttamente sulla superficie che dovete pulire oppure applicate un po’ di prodotto su una spugnetta per poi passarlo sul piano.

Durante la giornata, si consiglia di pulire in maniera attenta due ambienti quali la cucina e il bagno in cui solitamente si passa la maggior parte del tempo.

Per il piano cottura, la cucina, la vasca, la doccia usate prodotti quali disinfettanti che siano adatti, mentre per i pavimenti di entrambi gli ambienti la candeggina è l’ideale.

Oltre a disinfettare la casa, non dimenticate di lavare le tende e le fodere dei cuscini: passaggi altrettanto importanti per assicurarsi un ambiente igienico e salutare per tutti i membri della famiglia. Quando ci sono belle giornate di sole, spalancate le finestre per far arieggiare.

Insomma, dedicare tempo ed energie alla pulizia della casa permette di averla splendida e pulita senza che i germi o batteri si annidino.

Disinfettare la casa: consigli utili

La casa è il nido di ognuno e, in questi giorni, in cui bisogna rimanere all’interno della propria abitazione, per via delle norme restrittive, è fondamentale dedicarsi alla sua pulizia in modo che sia ben igienizzata. Ecco alcuni utili consigli e suggerimenti che possono esservi d’aiuto per disinfettare la casa e renderla pulita.

Oltre a usare i prodotti adatti, ci sono alcune regole che è bene seguire per disinfettare e igienizzare la propria casa:

Prima di tutto, bisogna rimuovere lo sporco passando la scopa o l’aspirapolvere. In seguito, del detergente o un prodotto specifico in modo da eliminare e allontanare qualsiasi germe o virus che potete incontrare. Infine, la candeggina o un prodotto a base di cloro in modo da svolgere questa operazione efficacemente.

I piani di lavoro come il tavolo di cucina o altre superfici in cui di solito si appoggiano le borse della spesa bisogna detergerle con prodotti specifici. si tratta di un tipo di pulizia che bisogna eseguire almeno una volta al giorno. Prima di mangiare, pulite bene il tavolo da cucina, così come le maniglie delle porte che sono depositarie di germi e batteri.

Un altro aspetto importante per la pulizia della casa sono gli strumenti che si usano.

Si consiglia di usare stracci, panni o anche spugne usa e getta e bisogna cambiarle frequentemente proprio per evitare il propagarsi di germi, batteri, ecc.

Per quanto riguarda l’uso del disinfettante, potete scegliere tra la candeggina, quindi un prodotto a base alcolica oppure qualcosa di naturale come l’aceto. Una soluzione a base di acqua e alcool, soprattutto in tempi di Coronavirus ed emergenza sanitaria, è fondamentale per sanificare qualsiasi ambiente della casa.

Un’altra regola fondamentale è sicuramente togliere le scarpe all’ingresso, in quanto causano sporcizia. Quindi, prima di entrare in casa, ricordatevi di compiere questa azione e indossare immediatamente le ciabatte per prevenire qualsiasi problema o germe.

Il miglior aspirapolvere robot

Per disinfettare la casa e renderla igienica in ogni aspetto, oltre ai prodotti specifici, si consiglia di pulirla con un aspirapolvere robot e il migliore, tra i tanti modelli disponibili, è X-SweepUp.

Questo robot pulitore è attualmente riconosciuto universalmente come il migliore grazie alla sua tecnologia, funzionamento e qualità prezzo.

Un robot pulitore che ha le seguenti caratteristiche:

  • Rivoluziona la pulizia della casa
  • Ha tre funzioni in uno, in quanto spazzola, aspira e pulisce
  • Potente e silenzioso
  • Dotato di spazzole rotanti a forma di V che puliscono qualsiasi tipo di superficie
  • La batteria è ricaricabile grazie al cavo USB compatibile con vari dispositivi
  • Ha una alta aspirazione e risucchia qualsiasi detrito che incontra lungo il cammino senza bloccarsi
  • Il design risulta compatto e maneggevole.

Un robot che pulisce mentre siete affaccendati in altre attività. Si muove in automatico, evita qualsiasi ostacolo anche grazie alla forma sottile. Ha la funzione Stop Noise, quindi è molto silenzioso e non crea disturbo.
Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.


All’interno della confezione, si possono trovare i seguenti accessori:

  • Cavo USB per il ricaricamento
  • Spazzole rotanti
  • Panno pulitore
  • Velcro per il panno
  • Vano raccogli polvere.

Essendo un prodotto altamente originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 99 € invece di 198 € con spedizione gratuita e sconto del 50%.

Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.