Argomenti trattati
Disney Plus è ormai uno dei servizi di streaming più amati e più completi: il catalogo, spesso in aggiornamento, è vario e sconfinato e i titoli al suo interno continuano a aumentare.
Per il mese di settembre 2022 Disney Plus prevede infatti svariate nuove proposte, tra film e serie tv di ogni genere che sapranno accontentare il bacino eterogeneo dei suoi utenti.
Partiamo dai film, con l’esordio del film Pinocchio diretto da Robert Zemeckis. La pellicola vanta un cast con da poco che include Tom Hanks, Benjamin Evan Ainsworth, Joseph Gordon-Levitt, Cynthia Erivo, Luke Evans, Keegan-Michael Key e Lorraine Bracco.
A impreziosire ancora di più la schiera di attori c’è una perla nostrana: Giuseppe Battiston (già visto in Perfetti Sconosciuti e insignito di ben tre David di Donatello) che interpreterà Mangiafuoco. Anche se la storia è ben nota a tutti, le aspettative sono comunque piuttosto altre con queste premesse.
Lo stesso giorno uscirà invece una pellicola dedicata tutta ai fan Marvel e agli amanti di Thor: Thor Love & Thunder, che come sempre vede Chris Hemsworth nei panni del protagonista affiancato da Natalie Portman.
Infine, l’ultima uscita dell’8 settembre si rivolgerà direttamente al cuore dei fan di Star Wars: non si tratta propriamente di un film, bensì di un documenttario che svela tutti i dietro le quinte della produzione e della lavorazione della serie Obi-Wan Kenobi. Dal titolo Obi-Wan Kenobi: Il ritorno di uno Jedi, è un prodotto che saprà senza dubbio attirare i più accaniti sostenitori di Star Wars.
Ultimo film in uscita a settembre, per la precisione il 30, si porta avanti con il lavoro per Halloween: si tratta infatti di Hocus Pocus 2, sequel dell’intramontabile classico che vede schierate Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy.
Dopo 29 anni dall’accensione della Candela della Fiamma nera che ha resuscitato le sorelle, tre liceali si trovano a dover placare la sete di vendetta delle streghe, determinate a gettare Salem nel caos delle tenebre della vigilia di Ognissanti. Un’ottima proposta che, forse, più di qualcuno vedrà direttamente ad Halloween!
Veniamo ora, invece, alle quattro serie tv che Disney Plus proporrà ai suoi abbonati a settembre.
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
La prima esordirà l’8, giornata densa di attività sulla piattaforma di streaming. Si tratta di una miniserie di 8 episodi dal titolo Mike, che narrerà la carriera pugilistica di Mike Tyson, senza però tralasciare la sua vita privata e relazionale.
Attori principali della serie saranno Trevante Rhodes e Russell Hornsby, affiancati da guest star come Harvey Keitel e Laura Harrier. Lo stesso giorno esordirà Cars on the road, serie originale Disney e Pixar che – come il titolo suggerisce – deriva dal film Cars, un prodotto perfetto per i bambini.
Per i fan di Star Wars, invece, non manca il materiale anche nel campo delle serie: il 21 settembre debuterrà Andor con i suoi 12 episodi che seguono le vicende antecedenti a Rogue One: A Star Wars Story.
A vestire i panni di Cassian Andor sarà di nuovo Diego Luna.
Infine, l’ultima proposta – almeno per il momento – di Disney Plus è tratta da un bestseller di Thomas Perry, The Old Man, incentrato sulle vicende di Dan Chase, ex agente della CIA che, abbandonato il suo ruolo, vive da fuggiasco… e non certo in serenità! La serie sarà disponibile sul servizio di streaming a partire dal 28 settembre.
può cliccare qui o sulla seguente immagine