Disturbi della menopausa: quali prodotti usare

Condividi

La menopausa generalmente indica quel periodo della vita di ogni donna caratterizzato da importanti cambiamenti della funzione ormonale femminile che determinano la fine del ciclo mestruale.

Nella donna le ovaie iniziano la produzione di ovuli con l’arrivo della prima mestruazione, un’attività che si interrompe spontaneamente tra i 45 e i 55 anni, l’età media in cui si colloca la menopausa.
La menopausa porta con sè tutta una serie di antipatici disturbi: ansia, difficoltà del sonno, vampate e sudorazioni notturne, depressione, secchezza vaginale, pelle e capelli secchi, affaticamento, calo della libido, dolori articolari e muscolari, difficoltà di concentrazione, rapporti sessuali dolorosi, irritabilità, mal di testa, palpitazioni.

Fortunatamente oggi in commercio esistono moltissimi prodotti il cui scopo è quello di attenuare disturbi della menopausa.
Quali prodotti usare?Eccone alcuni:

  • Menovamp dell’Aboca con Estratto Liofilizzato di Cimicifuga, ideale per il naturale benessere nell’età della menopausa;
  • Isoflavoni di soia dell’Arkopharma che contrastano i disturbi della menopausa e favoriscono il metabolismo dei lipidi;
  • ErbaVita Psyllovita in polvere, è un integratore alimentare a base di estratti vegetali, vitamine e minerali.