Divani Chesterfield: quando l’artigianalità diventa eccellenza

Condividi

Quando si decide di arredare una casa o un ufficio, non può di certo mancare un ottimo divano a dare quel tocco in più. Tra i più apprezzati spiccano, sicuramente, i divani Chesterfield. Non è una scelta solo di stile, ma anche di comfort che solo un prodotto di questo tipo può offrire, grazie ad una storia ed ad un fascino che non hanno eguali.

Molti non sanno, infatti, che si tratta di un divano le cui origini sembrano risalire ad oltre 300 anni fa e che divenne definitivamente famoso, specialmente in Gran Bretagna, nell’800. Nonostante le sue origini “datate” il Chesterfield è un divano attualissimo e in gran voga. Si adatta molto bene agli ambienti eleganti e di “rappresentanza” ma anche a quelli più informali.

Insomma, quando si fa un acquisto importante come questo bisogna prestare attenzione a molti dettagli, che sembrano passare inosservati invece fanno la grande differenza del prodotto che si acquista. La scelta migliore sarebbe quella di scegliere un divano di fattura artigianale. In questi casi i vantaggi sono molteplici: cura per i dettagli, ottime cuciture, rifiniture di qualità… insomma piccole accortezze che fanno davvero la differenza.

Online sono pochi i siti che offrono una vasta gamma di prodotti di qualità tra cui scegliere con la sicurezza di poter acquistare al miglior prezzo di mercato. Tra questi non possiamo non segnalare i divani chesterfield di vamadivani.it , prodotti artigianali di altissima qualità, che ben si adattano alle diverse tipologie di arredamento.

Sul sito di Vama Divani è possibile trovare moltissimi modelli differenti ma tutti con un unico comun denominatore: la cura per i dettagli. Ogni divano, infatti, è realizzato esclusivamente con pelli pregiate e la struttura a sostegno viene realizzata in legno massello e capitonnè. Ma quali sono i vantaggi dello scegliere un Divano Chesterfield rispetto ad un normale divano “commerciale”?

Per prima cosa va sottolineato l’aspetto relativo allo stile. Quando si ha bisogno di un prodotto elegante che possa, da solo, esaltare l’arredamento di un ambiente, sicuramente il divano Chesterfield non conosce rivali.

A nostro avviso trova la sua connotazione ideale in un ambiente lavorativo. Pensiamo, ad esempio, ad uffici e studi di professionisti o, anche, a sedi di rappresentanza di aziende ed enti. In questo caso il divano Chesterfield è una soluzione “quasi obbligata”, in quanto permette di dare un tocco di qualità e stile quasi impareggiabili.

Ma non bisogna pensare che sia solo un prodotto destinato ad un uso lavorativo. Al contrario i divani Chesterfield vengono sempre più scelti come complementi d’arredo per le abitazioni. Il motivo è molto semplice. A differenza di qualsiasi altro divano il Chesterfield è in grado, da solo, di arredare una stanza. Grazie alle sua eleganza e alla sua importanza, infatti, questo divano è sufficiente a impreziosire un ambiente senza dover necessariamente investire in altri complementi d’arredo. Inoltre si tratta di un prodotto estremamente comodo, quindi adatto a rilassarsi la sera davanti ad un bel film o perdersi nella lettura di un buon libro.

Come abbiamo detto in precedenza, questi prodotti si possono trovare di diverse misure e, pertanto, si possono adattare alle diverse tipologie e dimensioni di ambienti. Tornando a navigare sul sito di Vama Divani, ad esempio, scopriamo che si possono trovare i Chesterfield più piccoli con misure a partire dai 140 cm di larghezza, per arrivare ai modelli angolari più grandi con misure intorno ai 300 x 300 cm ideali per arredare anche le stanza più ampie.

Nel complesso possiamo dire che un divano Chesterfiel rappresenta uno stile unico e inconfondibile e offre soluzioni d’arredo molteplici che ben si adattano anche alle esigenze moderne.