Argomenti trattati
- I divorzi più cari di Hollywood
- Mel Gibson e Robyn Moore
- Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver
- Michael Jordan e Juanita Vanoy
- Harrison Ford e Melissa Mathison
- Tiger Woods ed Elin Nordegren
- Steven Spielberg e Amy Irving
- Madonna e Guy Ritchie
- Kevin Costner e Cindy Silva
- James Cameron e Linda Hamilton
- Paul McCartnery ed Heather Mills
- Michael Douglas e Diandra Luker
- Kelsey Grammar e Camille Donatacci
Ci sono amori che nascono, esplodono, sembrano durare per sempre; tuttavia, come racconta la vita, anche le relazioni apparentemente perfette, arrivano a concludersi.
Lo abbiamo visto nell’estate 2022, dove alcune coppie italiane ritenute “immortali” sono arrivate al capolinea (Ilary Blasi e Francesco Totti in primis). Tutto ciò non accade solo in Italia, ma accade ovunque, estero ovviamente compreso: scopriamo insieme i divorzi più cari del mondo di Hollywood!
I divorzi più cari di Hollywood
Il divorzio è sicuramente un passo doloroso per la coppia, ma a volte, sebbene possa fare male, è necessario. Il mondo di Hollywood ha visto numerose coppie distruggersi e, oltre al fattore amore (che sicuramente è preponderante), non è stato da meno il fattore economico: i divorzi, molto spesso, implicano tanti, tantissimi soldi.
Mel Gibson e Robyn Moore
Se dovessimo fare una classifica, il loro sarebbe il divorzio più caro in assoluto. Mel Gibson e Robyn Moore si sono sposati quando avevano 26 anni e dalla loro relazione sono nati ben 7 figli. Per una serie di dinamiche e motivazioni, la coppia ha presentato numerosi ricorsi (periodo dal 2006 al 2011 circa), che hanno visto fine con il pagamento da parte di lui di una cifra pari a 425 milioni di dollari!
Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver
Un’altra coppia che ha visto sfumare l’amore è quella composta dal grande attore Arnold Schwarzenneger e Maria Shriver. Si dice che il divorzio tra i due sia costato all’attore circa metà del suo patrimonio: quasi 200 milioni di dollari.
Michael Jordan e Juanita Vanoy
Era il 1989 quando Michael Jordan e Juanita Vanoy hanno deciso di dirsi “sì”. Purtroppo, però, nel 2001 la coppia ha deciso di divorziare e Jordan ha dovuto pagare 168 milioni di dollari. Proprio a causa di ciò, l’ex cestista ha deciso di firmare un accordo prematrimoniale prima di sposare la sua seconda moglie, Yvette Prieto.
Harrison Ford e Melissa Mathison
A seguire si trova l’ex coppia formata da Harrison Ford e Melissa Mathison. I due si erano sposati nel 1983, ma hanno chiuso la relazione nel 2001. Le trattative per il divorzio sono durate ben tre anni e alla fine anche loro hanno raggiunto una cifra di non poco conto: 118 milioni di dollari.
Tiger Woods ed Elin Nordegren
Sembravano perfetti, incarnavano quel tipo di coppia che mai penseresti di vedere sfumata, ma così è stato. Nel 2010 Elin Nordegren è riuscita a ottenere circa 100 milioni di dollari alla fine delle pratiche di divorzio.
Steven Spielberg e Amy Irving
Sulla stessa scia della coppia sopra citata anche quella formata da Steven Spielberg e Amt Irving ha toccato la cifra pari a 100 milioni di dollari. I due sono stati sposati fino al 1979 e, alla fine di tutte le pratiche, il regista ha dovuto pagare tale cifra.
Madonna e Guy Ritchie
La coppia aveva deciso di sposarsi nel 2000, ma nel 2008 è arrivato il divorzio. Tale decisione è costata all’icona pop 92 milioni di dollari.
Kevin Costner e Cindy Silva
Un’altra coppia che mai si sarebbe pensato vedere dissolversi; erano perfetti, innamorati, stavano insieme dai tempi dell’università. Tuttavia, nel 1994 Kevin Costner e Cindy Silva si sono separati: 80 milioni di dollari per 16 anni di matrimonio.
James Cameron e Linda Hamilton
Sono stati sposati circa due anni, dal 1997 al 1999 e il divorzio è costato ben 50 milioni di dollari. Una cifra alta, è vero, ma paragonata al patrimonio di Cameron – circa 700 milioni di dollari – rimane irrisoria.
Paul McCartnery ed Heather Mills
Paul McCartnery ed Heather Mills si sono promessi amore eterno nel 2002, ma sei anni dopo hanno deciso di divorziare, con un costo finale di circa 48,6 milioni di dollari.
Michael Douglas e Diandra Luker
La coppia prima di arrivare alla decisione del divorzio è stata insieme per ben 23 anni. Douglas ha dovuto pagare 2 milioni di dollari per ogni anno di matrimonio, raggiungendo una cifra pari a 46 milioni di dollari.
Kelsey Grammar e Camille Donatacci
Dopo un matrimonio durato 14 anni Kelset Grammar e Camille Donatacci hanno deciso di divorziare: il costo dell’atto ha toccato i 30 milioni di dollari.
Cifre esorbitanti e amori conclusi: succede anche a Hollywood.