Argomenti trattati
E’ morto il cane di Antonella Clerici, e la conduttrice non ha potuto trattenere le lacrime durante la conduzione dell’ultima puntata de La Prova del Cuoco. I telespettatori conoscevano benissimo l’amore della conduttrice per il suo enorme labrador, adottato fin da quando era cucciolo.
Addirittura, in alcune occasioni, la Clerici aveva portato il cane in studio, quando ancora era molto piccolo e la sua mamma adottiva non se la sentiva di lasciarlo da solo a casa per troppe ore.
Morto il cane di Andonella Clerici
Chi non ha mai avuto animali, e soprattutto chi non ha mai cresciuto un cucciolo, non può capire davvero l’enorme dolore che piomba nella vita di qualcuno nel momento in cui un animale viene a mancare.
Oliver è stato il cane di Antonella Clerici per 15 anni e in più di un’occasione Antonella si era spinta a definirlo “il mio primo figlio”. E’ quindi perfettamente comprensibile la tristezza che accompagnerà la conduttrice per qualche giorno, come lei stessa ha voluto spiegare ai telespettatori scusandosi per le proprie lacrime.
“Scusate se oggi non sono la solita. So che ci sono lutti molto più gravi e che sono eccessiva, ma mi dispiace tanto. Scusate se in questi giorni sarò un po’ così, poi pian piano, come tutte le cose, passerà … Grazie a tutti.”
Il cane era affetto da una grave malattia che ne minava la salute già da qualche tempo e la sua età, avanzata anche per un cane della sua razza, rendeva difficoltosi i trattamenti.
L’ultima foto di Oliver
Nemmeno tre giorni fa la conduttrice aveva postato sul proprio profilo Instagram una delle più belle fotografie di Oliver. In quello scatto il cane era sdraiato sulla spiaggia intento a guardare il mare.
Nella didascalia che accompagnava la foto, la Clerici ha salutato il proprio amico con delle righe strazianti.
“Non ti dimenticherò mai. Ti voglio ricordare così mentre guardi il mare che amavi tanto, e ti lascio andare come estremo atto d’amore per te”
Si può facilmente dedurre dall’ultima parte del messaggio che Antonella ha deciso a un certo punto di interrompere completamente ogni cura per Oliver in maniera da lasciarlo andare con una morte dignitosa e il più possibile priva di inutile sofferenza.
Un momento delicato per Antonella
La notizia della morte di Oliver arriva in un momento delicato della vita di Antonella Clerici, la quale ha annunciato da poco di lasciare il programma che l’ha resa famosa, per lasciare il testimonial de La Prova del Cuoco a una nuova conduttrice che possa sostituirla e assicurare al programma il lungo successo che merita.
Si tratta quindi di un momento di completa rivoluzione personale e professionale per la bionda e amatissima conduttrice Rai.
Ancora non si possono fare ipotesi su quali saranno i suoi impegni lavorativi a lungo termine, ma per ora i fan della Clerici potranno vederla di nuovo sul palco dell’Ariston a partire dal sedici Febbraio.
Antonella condurrà infatti una sorta di reality che avrà per palcoscenico quello stesso Ariston su cui da decenni si svolge la storia della canzone italiana. Il programma si intitolerà Sanremo Young e sarà diretto a tutti i giovani e giovanissimi musicisti nati dopo il 2000 e che potranno farsi conoscere dal grande pubblico cimentandosi in una serie di cover.