Argomenti trattati
Il programma domenicale Domenica In è sempre fonte di grandi chiacchiere prima, dopo e durante la sua messa in onda.
La padrona di casa, Mara Venier, è una grande professionista e sa come attirare l’attenzione del pubblico. Lo ha fatto, probabilmente involontariamente questa volta, con il caso Alessia Macari. La Macari è stata la valletta delle prime quattro puntate della trasmissione. Durante la quinta puntata di Domenica In, al suo posto è comparsa una valletta diversa – e di tutto rispetto comunque, perché è la seconda classificata a Miss Italia 2018 Fiorenza D’Antonio.
Polemica e gossip sulla Macari desaparecida. Ma lei prende le difese della Venier e spiega tutto.
Come tutti i vip che si rispettino, anche Alessia Macari ha un profilo Instagram seguitissimo e lo usa per pubblicare le sue foto più belle, ma anche come canale per far sentire la sua voce ai followers. L’ha fatto proprio in seguito al gossip che si è scatenato dopo che i fans non l’hanno vista a Domenica In.
I telespettatori si erano ormai abituati a vederla in veste i valletta durante il pomeriggio della domenica di Rai 1 e invece sono rimasti delusi. E’ stata degnamente sostituita dalla bellissima Fiorenza D’Antonio. La seconda più bella d’Italia 2018. Però la sua mancanza si è notata subito. Avrà litigato con la Venier? Con la produzione del programma?
La risposta alle tante domande che si sono posti i fans arriva direttamente dalla Macari.
Che non chiarisce il motivo, anche se in precedenza aveva detto di aver firmato un contratto con Domenica In per cinque puntate come valletta. E cinque le ha fatte, o quasi. “Basta con queste bugie! Non sono contro la zia Mara Venier” scrive Alessia Macari su Instagram “e non ho mai avuto problemi con lei! Non sono contro nessuno!!!”. Buono a sapersi. Almeno sappiamo che non c’è alcuna lite alla base della mancata presenza di Alessia nel pomeriggio di Rai 1.
La Macari conclude scrivendo che: “Mara è un’amica! Basta con questa storia andiamo avanti! Buona giornata… ”
Nata a Dublino, in Irlanda, Alessia Macari ha conosciuto un periodo di successo televisivo nella sua terra d’origine grazie alla partecipazione ad alcuni programmi della TV irlandese.
In Italia l’abbiamo vista in Avanti un Altro! e nella prima edizione del Grande Fratello Vip. E lo vince anche. Bellissima e seguitissima sui social, ha un profilo Instagram con quasi un milione di followers che non aspettano altro che una sua fotografia o un video. Lei non fa mai aspettare troppo. Questa volta però ha voluto utilizzare il suo canale social per spiegare che le tante voci che girano sul fatto che non sia più parte di Domenica In non sono vere.
Nessun problema con la Venier.
I suoi fans rispondono con un pizzico di ironia: “Tu magari non sei contro Mara Venier, ma lei ti ha fatto fuori in un millesimo di secondo. Tanto amiche non siete”, “Poi nel mondo dello spettacolo non credo ci siano vere amicizie” e ancora: “Può anche darsi che rubavi la scena a Mara e ti ha eliminato“. Perplessità anche per un’immagine della rivista Oggi, fotografata da Alessia qualche giorno fa e pubblicata da lei sui social.
Intervistata da Oggi, ha detto che per tre puntate ha lavorato come valletta. Alla quarta hanno tolto il tabellone e le hanno dato un ruolo diverso. Alla quinta, la sua ultima, lei era pronta, ma le hanno detto che era stata “tagliata dalla scaletta”. In realtà al suo posto è comparsa Fiorenza. E i fans notano il contrasto tra l’intervista e l’ultimo post di Alessia.