Argomenti trattati
Ambra Angiolini è stata ospite di Mara Venier a Domenica In: l’occasione perfetta, quella dell’accogliente salotto Domenica In, per parlare dell’amore, dei sogni e del futuro di una delle più apprezzate attrici italiane degli ultimi anni.
Ambra Angiolini è maturata enormemente dall’epoca in cui si faceva “guidare” dall’auricolare di Gianni Boncompagni e faceva la storia della televisione italiana presentando Non E’ La Rai: oggi Ambra ha 42 anni, una lunghissima relazione con Francesco Renga alle spalle e la gioia di essere diventata madre di due figli ormai adolescenti.
Nel frattempo la Angiolini si è trasformata anche in un’attrice di talento che ha messo alla prova anno dopo anno le sue capacità di interprete sia davanti alla macchina da presa sia sulle tavole dei palcoscenici teatrali di tutta Italia.
A questo percorso di maturazione personale non poteva non accompagnarsi una diversa concezione dell’amore, arrivata “a mezza età” grazie alla conoscenza di Massimiliano Allegri.
Alla domanda se finalmente Ambra e Massimiliano Allegri si sposeranno o no, la Angiolini ha scelto di rispondere in maniera apparentemente negativa:
Ci ho messo tanto a pensare di piacermi e non sento più l’esigenza sociale di essere moglie di qualcuno. Sennò siamo sempre ‘fidanzate di’, ‘mogli di’, ‘ex di qualcun altro’. Io amo un uomo e questo può bastare.
E’ inevitabile mettere la dichiarazione di Ambra Angiolini in diretta relazione con quella rilasciata da Massimiliano Allegri negli studi di Fabio Fazio durante la sua partecipazione a Che Tempo Che Fa. L’allenatore della Juventus ha mostrato di portare al dito una fede. La domanda di Fazio in merito al valore di quella fede è stata quindi più che giustificata: Allegri e Ambra si sono sposati o non si sposano più? La risposta dell’allenatore è stata enigmatica:
Ci siamo già sposati. Forse. No, ma ci siamo sposati appena ci siamo visti, sin dal primo giorno.
L’amore di Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri sembra proseguire a gonfie vele senza alcuna necessità di trasformarsi in un legame ufficiale. Molto probabilmente il matrimonio sarà celebrato, ma di certo non per dar conto alle apparenze.
I due, che si sono sempre dichiarati molto innamorati l’uno dell’altra, continuano a spendere parole bellissime in merito al rapporto che li lega entrambi e soprattutto in merito alla stima che provano l’uno verso l’altra in qualità di persone e di compagni.
Secondo le parole della Angiolini, Allegri le ha saputo insegnare la tenerezza e la calma in un rapporto, facendola sentire per la prima volta completamente al sicuro e fiduciosa nel futuro. Dal canto suo, sempre da Fabio Fazio, Allegri ha affermato che Ambra è una donna meravigliosa, senza sentire alcun bisogno di aggiungere altro a quella che è già una bellissima dichiarazione di grande amore.
Di recente aveva cominciato a circolare una voce piuttosto inaspettata in merito a un improvviso ritorno di fiamma tra Ambra Angiolini e Francesco Renga.
Pare che la cosa sia nata dal desiderio dei fan di vedere riunita una coppia che ha rappresentato un punto di riferimento dell’immaginario dei primi anni duemila. Le dichiarazioni di Francesco Renga a riguardo non lasciano adito a dubbi.