Argomenti trattati
Anche Domenica In ha ricordato Fabrizio Frizzi. Cristina Parodi apre la puntata omaggiando il presentatore scomparso lunedì 26 marzo, con lei Anna Valle che ricorda la sua incoronazione a Miss Italia da parte di Fabrizio. Gli occhi di Anna Valle non riescono a trattenere le lacrime: dal 1995 ad oggi gli anni sono tanti e con Fabrizio Frizzi era nata una bella amicizia.
L’incoronazione di Anna Valle
Correva l’anno 1995, quando una giovanissima Anna Valle partecipò e vinse il programma Miss Italia. Anna si era presentata al concorso con la fascia di Miss Sicilia. Alla conduzione c’era Fabrizio Frizzi e ad incoronarla fu lo sciatore Alberto Tomba, presidente della giuria. Da questo momento in poi la carriera di Anna Valle è stata una crescita continua e Fabrizio Frizzi è rimasto sempre al suo fianco come un fedele amico. Per lei ci sono stati film, serie tv, programmi televisivi e anche qualche spazio a teatro. La sua ultima esperienza televisiva è legata alla fiction Sorelle, andata in onda nel 2017, in cui interpreta Chiara, la protagonista.
Il ricordo di Fabrizio Frizzi
Nel salotto di Domenica In si è scelto di omaggiare Fabrizio Frizzi con l’aiuto di Anna Valle che non è riuscita a trattenere la commozione. Anna ricorda la sua incoronazione a Miss Italia nel 1995 avvenuta proprio per mano del caro presentatore scomparso. Cristina Parodi sceglie di mostrare delle immagini che riguardano proprio l’occasione nella quale Anna ha conosciuto Fabrizio. La Valle sottolinea che Fabrizio era amico di tutte le Miss in gara: era sempre pronto per una parola di incoraggiamento. Per lei, eletta a soli venti anni, fu una grande sorpresa conoscere un uomo tanto famoso quanto buono e disponibile. Ricorda anche un aneddoto che racconta con gli occhi lucidi: qualche giorno dopo l’elezione a Miss, Anna Valle era in compagnia della madre su un set fotografico. La madre era visibilmente in imbarazzo perché si trovava in un ambiente nuovo per lei. Fabrizio se ne accorse a cercò di fare di tutto per farla sentire a proprio agio. Ad Anna bastò quel gesto d’affetto per farle capire di che pasta era fatto il nostro caro Fabrizio Frizzi. Anna ricorda che tra i camerini di Miss Italia non ha mai sentito qualcuno parlare male di Fabrizio, era impossibile farlo. Dopo l’esperienza di Miss Italia tra loro nacque una bella e sincera amicizia. La Valle non è sorpresa dell’affetto che il presentatore ha ottenuto, sia dai colleghi che dalla gente comune: “Fabrizio è sempre stata una bella persona, nonostante il successo non ha mai cambiato atteggiamento nei confronti di nessuno”. Anna conclude il suo intervento ringraziando per averla riportata indietro negli anni, per averla riportata ad un momento importante per lei che ha vissuto con un uomo fantastico.
Fabrizio Frizzi ha lasciato un ricordo nel cuore di quanti lo hanno conosciuto. Domenica In, grazie anche alle parole di Anna Valle, ci ha riportato indietro di ventitre anni e ci ha regalato gran belle emozioni.