Domenica In: la gaffe di Mara Venier su Paolo Virzì

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La puntata di Domenica In, andata in onda il 4 novembre, ha visto come ospite l’attrice Micaela Ramazzotti.

Mara Venier, così come fa con tutte gli ospiti, ha mostrato alla donna alcuni video che omaggiano la sua carriera, ma, al momento dei saluti, c’è stata una scena un tantino strana. La conduttrice ha fatto una vera e propria gaffe, ma il motivo si spiega solo oggi.

La gaffe di Mara Venier

La puntata di Domenica In del 4 novembre ha mandato in onda una delle tante gaffe di Mara Venier.

La conduttrice accoglie come ospite la bravissima Micaela Ramazzotti, mostrandole alcuni video che la ritraggono nei momenti più importanti della sua carriera, dal David di Donatello fino al film, nelle sale in questi giorni, ‘Ti presento Sofia’ con Fabio De Luigi. Fin qui nulla di strano, il modus operandi è lo stesso in diverse trasmissioni. Il qui pro quo avviene quando, sul finire dell’intervista, la Venier si avvicina alla Ramazzotti, la abbraccia ed esclama: “Tanti cari saluti al marito, il regista Paolo Virzì”.

Micaela abbozza un amaro sorriso, che lascia intendere che l’esternazione non è stata molto gradita. Come mai? Subito dopo la puntata, in molti si sono posti la domanda, ma la scena poi è stata rubata da gossip scoppiettanti che hanno fatto scendere il caso ‘Ramazzotti’ nel dimenticatoio. Questo fino a qualche ora fa, quando Il Messaggero svela il motivo del sorrisetto amaro dell’attrice a causa della gaffe fatta dalla Venier.

Pare infatti, che il matrimonio tra l’attrice e il regista sia giunto al capolinea. Ovviamente, Mara non era consapevole della rottura, altrimenti ne avrebbe approfittato per porre qualche domanda in più, o al massimo avrebbe evitato i “cari saluti”. Paolo e Micaela erano una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo, quindi come mai sono arrivati alla separazione?

La storia d’amore tra Micaela e Paolo

A gennaio, Micaela e Paolo avrebbero festeggiato dieci anni di matrimonio.

Peccato però che non siano arrivati al traguardo. Stando a quanto riporta Il Messaggero, la Ramazzotti e Virzì si sono lasciati da un paio di mesi e sarebbe stata proprio l’attrice a chiedere la separazione. La loro storia d’amore nasce sul set di ‘Tutta la vita davanti’ dove Micaela viene scelta proprio dal regista per lavorare in una piccola parte al fianco di Sabrina Ferilli. Galeotto fu il set, così Virzì e la sua giovane attrice si innamorano, tanto da sposarsi e da mettere al mondo due figli, Jacopo di 8 anni e Anna di 5.

Tutto procedeva a gonfie vele e nessuno si aspettava un simile epilogo. A quanto pare, neanche Mara Venier che, se avesse minimamente immaginato la situazione, non avrebbe mai pronunciato i suoi “cari saluti”. Per il momento non abbiamo nessuna dichiarazione dei diretti interessati, ma la notizia sta già facendo il giro delle maggiori testate di gossip. Per quale arcano motivo una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo ha preso questa decisione? Non possiamo ancora saperlo, quindi non ci resta che attendere ulteriori notizie.

Nel frattempo aspettiamo anche qualche dichiarazione della simpatica Mara che sicuramente prenderà la sua gaffe con la solita ironia.