Domenica In, Gina Lollobrigida assente “Sono in ospedale”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Argomenti trattati

Domenica In ha finalmente aperto i battenti.

Mara Venier, in grande spolvero, è tornata al timone della trasmissione che l’ha vista padrona di casa per tanti anni. Un inizio puntata pieno di commozione, soprattutto per il ricordo del caro Fabrizio Frizzi, poi una grande assente, Gina Lollobrigida, ha destato qualche preoccupazione. Cosa è successo all’attrice? La telefonata arriva direttamente dal Pronto Soccorso.

Domenica In

Domenica In, con una veste rinnovata, ha finalmente debuttato. La prima puntata ha visto una Mara Venier molto emozionata, contenta e allo stesso tempo impaurita per il grande compito che le è stato assegnato.

L’ultima stagione di Domenica In infatti, condotta dalle sorelle Parodi, ha avuto degli ascolti pessimi, che hanno messo a rischio chiusura lo storico programma Rai. La missione che è stata affidata alla Venier è proprio quella di far risorgere il programma, cercando di riportarlo alle vecchie glorie. Riuscirà la Zia Mara nell’intento? Non dimentichiamo che ha una rivale molto forte: Barbara D’Urso con Domenica Live. Non possiamo ancora sapere come andrà l’intera stagione televisiva, ma possiamo sperare, se non in una vittoria, almeno in un pareggio.

La conduttrice ha fatto il suo ingresso in studio sulle note di una canzone di Vasco Rossi, ‘Eh… Già’. Mai canzone fu più azzeccata, soprattutto quando la Mara nazionale sfila intonando “Eh già, io sono ancora qua..”. Tanta emozione, anche per il ricordo di Fabrizio Frizzi, la cui anima aleggia negli studi che hanno preso il suo nome. Con gli occhi lucidi e la voce tremula, la Venier, fa alcuni ringraziamenti che le sembrano doverosi.

Tra i tanti nomi, spicca quello di Antonella Clerici che, mai come in questo periodo, le è stata vicina, dimostrando di essere una grande amica. Si passa agli argomenti previsti per il talk show, ma si nota subito un grande assente tra gli ospiti, la grande Gina Lollobrigida.

Gina

Gina Lollobrigida, ospite d’onore della prima puntata di Domenica In, non è riuscita a rendere omaggio all’amica Mara Venier. Come anticipato da un video Instagram della stessa presentatrice, registrato qualche giorno fa, l’attrice avrebbe dovuto partecipare con un’intervista esclusiva.

Un brutto ‘incidente di percorso’ però, ha impedito a Gina di raggiungere gli ‘Studi Fabrizio Frizzi’. Mara ha scoperto l’inconveniente in diretta Tv, quando Andrea Piazzolla, assistente personale e caro amico della Lollobrigida, si è collegato direttamente dall’Ospedale Sant’Eugenio di Roma. L’uomo, con un tono molto tranquillo, ha annunciato: “Eravamo pronti ad uscire, poi ci siamo resi conto che a Gina usciva del sangue dal naso”. Successivamente, Piazzolla ha aggiunto che i medici sono riusciti a bloccare il sangue e che i valori di Gina sono tutti nella norma.

In studio hanno subito tirato un sospiro di sollievo, facendo i migliori auguri di pronta guarigione all’attrice. Gina, per tranquillizzare ulteriormente Mara & Co. è intervenuta telefonicamente poco prima della fine di Domenica In, aggiungendo che la prossima settimana sarà presente in studio più in forma che mai.