Domenica In sospeso: record di ascolti negativo per le Parodi

Condividi

Non c’è stato proprio niente da fare per le sorelle Parodi: visto il continuo insuccesso, Domenica In – che ha guadagnato un solo punto di ascolti – è stato sospeso.

Infatti nel pomeriggio di ieri, Domenica 19 novembre, il programma ha registrato il nuovo flop di ascolti, così la RAI ha deciso che domenica prossima, 26 novembre, l’appuntamento domenicale su RAI UNO con Cristina e Benedetta non ci sarà.

Al suo posto altre trasmissioni: si è parlato di un film romantico, ma poi si è optato per il Gran Premio di Formula 1. A quanto pare la trasmissione non ci sarà neanche la domenica successiva. Ieri Domenica In, per la prima volta nella sua storia, è andato in onda in versione ridotta: è durato meno di tre ore, mentre dalle 17 è stato mandato in onda il film romantico Mai così vicini (2014) con Michael Douglas e Diane Keaton.

Il settimanale Oggi ha rivelato che il flop sarebbe tra l’altro “costosissimo” per la RAI, che deve alle sorelle Parodi 37.000 euro a puntata – sembra più di quanto prese Massimo Giletti nonostante i bassi ascolti de L’Arena -.

Al posto di Domenica In, il Gran Premio

Sono state le stesse Cristina e Benedetta Parodi ad annunciare che, almeno questa settimana, la loro Domenica In non ci sarà. Al suo posto, si è detto, c’era possibilità di un film romantico, ma poi si è deciso di trasmettere l’ultimo Gran Premio della stagione, quello degli Emirati Arabi Uniti ad Abu Dhabi. Ci si chiede se più avanti il programma riprenderà o l’esperienza delle due giornaliste – la prima ex padrona di casa di Verissimo e de La Vita In Diretta e la seconda conduttrice di Cotto e Mangiato dopo Studio Aperto su Italia Uno – può definirsi conclusa.

Se non altro, oltre che con la cospicua liquidazione”, le due conduttrici potrebbero consolarsi con il fatto che il loro contratto con la rete scada tra due anni, perciò verrebbero chiamate in un altro programma. Per adesso, però, per loro c’è solo l’amaro in bocca di non essere riuscite a condurre la storica trasmissione e quello degli insulti sui social – in particolare la fine Cristina è stata accusata di scarsa simpatia, mentre Benedetta è stata criticata per i cibi che non è riuscita a preparare, dato che si è occupata di cucina.

E dire che la prima, annunciando l’inizio della sua avventura come presentatrice di Domenica In, aveva dichiarato che avere sua sorella con lei sarebbe stata “una sicurezza” !-.

Il trionfo di Barbara D’Urso con Domenica Live

Mentre per Domenica In si registra dunque un disastro di ascolti, vanno sempre benissimo quelli di Domenica Live di Barbara D’Urso: 1.781.000 telespettatori (11,02% di share) contro 2.405.000 (14, 05%) che vogliono sentire parlare di Grande Fratello Vip e delle novità sugli inquilini di quella che ormai viene definita con tutte le ragioni “la Casa più spiata d’Italia”.