Argomenti trattati
Domenica Live, trasmissione di punta di Barbara D’Urso, sta per riaprire i battenti. Cosa avrà escogitato Barbarella quest’anno? La concorrenza con la Rai, mai come quest’anno, sarà dura perché Mara Venier promette di riportare alle vecchie glorie Domenica In ed è agguerritissima. Che anticipazioni abbiamo?
Domenica Live
Barbara D’Urso tornerà in onda con Domenica Live il 16 settembre, a partire dalle 13:55. La conduttrice, dai suoi canali social, promette che sarà una stagione televisiva davvero scoppiettante. Speriamo solo che, almeno in termini di ascolti, registri qualcosa in più rispetto a Pomeriggio Cinque. Quest’ultimo, tornato in onda da soli cinque giorni, è stato amaramente sconfitto da La Vita in Diretta, programma pomeridiano di casa Rai, condotto da Tibero Timperi e Francesca Fialdini. Barbarella che non è abituata alle sconfitte starà sicuramente studiando qualche strategia, affinché Domenica Live non faccia la stessa fine. Mai come quest’anno, la D’Urso, si troverà a combattere contro Mara Venier, scelta dalla Rai per riportare in auge Domenica In. La zia Mara, assente dalla Rai da tempo, ha accettato di fare ritorno in quel programma che l’ha vista diventare ultra popolare e ha portato con sé personaggi di spicco. La Venier, consapevole di dover tenere testa alla D’Urso, ha dovuto puntare su personalità che possano fare la differenza. Per il momento, le anticipazioni ci suggeriscono due nomi: quello di Giucas Casella e quello di Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni. C’è da dire che, mentre Mediaset punta al trash, la Rai cerca di rimanere sempre entro certi limiti. I telespettatori sono davvero stufi dei personaggi che occupano i salotti di Barbara? Questa è la volta buona per avere delle risposte certe. Sul web, le opinioni sono contrastanti. Possiamo solo dire che, almeno per ora, Mara e Barbara registrano una parità. Sicuramente la D’Urso sfrutterà qualche vecchio scoop del Grande Fratello Nip. Proprio dal suo profilo social, abbiamo la conferma di una storia che, quasi sicuramente, verrà raccontata e sviscerata in tutte le salse. Stiamo parlando di Veronica Satti e Bobby Solo. È la ragazza che salutando Barbarella su Instagram le dice: “Ci vediamo a settembre a Domenica Live”. Una vicenda che verrà seguita e che le assicurerà uno share competitivo. Gli altri protagonisti chi saranno? Per ora possiamo solo immaginarli.
Pomeriggio Cinque
Pomeriggio Cinque, nella prima settimana di messa in onda, ha registrato un calo di ascolti che ha visto vincere La Vita in Diretta. Come avrà preso Barbara D’Urso questa prima sconfitta? La regina dei salotti pomeridiani televisivi non è abituata a perdere e sicuramente starà escogitando un piano. Il programma settimanale condotto da Barbarella è un format ormai consolidato negli anni. Abbiamo una prima parte che si occupa di cronaca e la seconda che è incentrata sul gossip. Qual è la forma sbagliata? Cosa ha portato La Vita in Diretta ad essere vincente? Non possiamo saperlo, però potremmo lanciare un sondaggio web, che dite? Non so perché, ma qualcosa mi dice che la D’Urso ne uscirebbe sconfitta. Eppure, nonostante le critiche, la donna trionfa sempre, o almeno nella maggior parte dei casi, quindi c’è qualcosa che non quadra. La matassa, prima o poi, verrà sbrogliata, nel frattempo non ci resta che attendere l’inizio di Domenica Live e vedere cosa ci ha preparato Barbara.