Domenica Live: Barbara d’Urso piange per Lory Del Santo

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Lory Del Santo a Domenica Live continua a raccontare particolari molto toccanti in merito alla vita e alla morte del figlio Conor, avuto dalla relazione con il cantante inglese Eric Clapton.

La storia ma soprattutto la forza della Del Santo commuovono i telespettatori e Barbara d’Urso.

Lory Del Santo a Domenica Live

Per la seconda volto Lory Del Santo ha deciso di raccontare in TV particolari finora rimasti riservati della parte più dolorosa della sua vita.

Recentemente l’attrice aveva rivelato dell’ultimo messaggio che Conor scrisse e inviò a suo padre pochissimi giorni prima di morire in un tragico incidente.

Nel corso dell’ultima puntata invece la Del Santo ha voluto parlare del desiderio di tenere il bambino che, all’epoca della gravidanza, la portò a rifiutare l’offerta del manager di Clapton.

Durante il suo racconto la Del Santo ricostruisce i fatti di un momento ormai lontano della sua vita, ma che è rimasto scolpito nella sua memoria in maniera estremamente vivida.

Quando Lory e Clapton cominciarono a frequentarsi, Clapton era sposato e la loro era pertanto una relazione clandestina.

Successivamente Clapton decise di lasciare la moglie per cominciare una relazione ufficiale con la Del Santo, di molti anni più giovane di lui. Il manager di Clapton tentò di convincere il cantante a non inseguire quell’improbabile sogno d’amore, ma sia Clapton sia Lory furono irremovibili.

Nel giro di pochissimo tempo i due decisero addirittura di avere un bambino, come aveva raccontato Lory nella scorsa puntata di Domenica Live, e quel bambino arrivò in fretta.

Nel momento in cui il manager di Clapton scoprì che Lory aspettava un bambino decise di offrirle una grossa somma per abortire ma l’allora giovanissima Lory decise di rifiutare categoricamente e di far nascere il frutto dell’amore con Eric Clapton.

La reazione di Barbara

Nella sua ormai lunghissima carriera di presentatrice trash – nazional – popolare, Barbara d’Urso ha raccontato ogni genere di storia, molte delle quali anche strazianti. Nonostante il fatto che la d’Urso avrebbe ormai dovuto sviluppare una certa resistenza alle lacrime, durante il racconto della Del Santo non ha potuto trattenere il pianto.

Ha anche commentato:

Tanti parlano male di te, del tuo essere svampita, ma non ti conoscono. Non conosco la tua forza

L’affetto del pubblico

Il bambino di Lory Del Santo ed Eric Clapton nacque nel 1986 e morì il 20 Marzo del 1991. Gli interventi di Lory Del Santo cadono quindi in occasione del ventisettesimo anniversario della morte del bambino, precipitato da un grattacielo di New York a poco più di 4 anni.

Moltissimi telespettatori non conoscevano la storia personale della Del Santo, che in anni molto più recenti è tornata alla ribalta esclusivamente per la sua chiacchierata partecipazione a diversi reality e per le sue ospitate in qualità di opinionista in vari programmi e talk show.

L’affetto che si è riversato sull’attrice è stato davvero enorme: Lory ha ricevuto moltissimi messaggi di stima e di affetto anche da parte di un pubblico che prima di allora non aveva di lei una grande considerazione.