Argomenti trattati
Domenica Live inizia con il botto.
Come si poteva immaginare, in questa puntata, la reunion degli ex concorrenti dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi è al completo. E, ovviamente, i dissapori hanno subito infuocato il salotto di Barbara D’Urso. Proprio la presentatrice ha perso, forse per la prima volta, la pazienza, arrivando addirittura a chiedere la pubblicità per accertarsi di un fatto che sarebbe avvenuto dietro le quinte.
Ma chi ha fatto infuriare la Barbarella nazionale? Altri non poteva essere che Alessia Mancini.
La maestrina dell’Isola dei Famosi, non fa in tempo ad entrare in studio che si scatena il putiferio. Dopo un inizio apparentemente soft, in cui Barbara D’Urso mostra all’ex naufraga un video che raccoglie la sua carriera televisiva e il suo percorso in Honduras, gli animi si scaldano. Il motivo non è legato alle immagini appena andate in onda, ma ad un comportamento scorretto che la Mancini ha avuto dietro le quinte.
Ad alzare il polverone è stato il duo formato da Cecilia Capriotti ed Elena Morali. Le due ragazze hanno accusato Alessia di essere una grandissima maleducata, nonché subdola e falsa. Sembra che dietro le quinte, esattamente in sala trucco, Alessia si sia impossessata della postazione destinata al maquillage, non lasciando spazio a Cecilia ed Elena. Il problema principale non è questo, ma una frase che Alessia ha pronunciato: “Io non sono qui come voi, non ho bisogno di questa visibilità e me ne voglio andare”.
Questa è la risposta che la Mancini ha dato alle due ragazze quando le è stato chiesto di lasciare spazio anche a loro. Karina Cascella, opinionista fissa, testimonia di non aver sentito nessuna frase nello specifico, ma che le urla si udivano in tutti i corridoi. A questo punto Alessia prova ad intervenire, ovviamente smentendo tutto, ma aggiungendo che lei non pensava di entrare in studio e di trovarsi tutti contro, sperava in un trattamento diverso.
Barbara D’Urso, visibilmente alterata, decide di intervenire: “Ci tengo a sottolineare che sono io che decido se fare delle interviste singole o di gruppo. Se tu avessi voluto una D’Urso intervista, avresti potuto chiedermela, ma sarei stata sempre io a decidere se farla o no. Hai partecipato ad un reality ed è normale che, una volta concluso, ti incontri con gli altri concorrenti. In più nessuno di noi ha bisogno di stare qui, neanche io.
Lo faccio per il mio pubblico. Ora però voglio parlare con chi era dietro le quinte per capire cosa tu hai detto veramente. Voglio la verità”. Dopo queste parole Barbara fa entrare Jonathan e poi manda la pubblicità.
Al ritorno dalla pubblicità, Barbara sembra ancora infuriata, ma forse preferisce sorvolare. Bastano queste sue parole per capire: “Jonathan, già sono arrabbiata, non peggioriamo la situazione”. Con questa frase, Barbara, chiede a Jonathan di andare avanti e di raccontare la sua Isola.
Inevitabilmente si torna a parlare di Alessia Mancini. Il tema è la presunta omosessualità dei concorrenti dell’Isola e le dichiarazioni che Alessia aveva fatto in video vengono a galla. Si accavallano le voci, si alzano i toni, non si capisce chi ha detto cosa e Barbara è costretta più volte a richiamare l’attenzione. Il succo qual è? La cosa che sembra palese è che Alessia Mancini non è quello che sembra. Pare che già dall’Isola avesse dichiarato ai suoi compagni: “Non ho bisogno di venire a fare i teatrini dalla D’Urso”.
A questo punto Barbara si infuria: “Basta, ho parlato con le persone che sono dietro le quinte. Non voglio più parlare di quello che ha detto Alessia, vi dico solo che so quali sono le parole che sono state dette. Non aggiungo altro”. Sembra palese che Barbara non sia molto contenta dell’andazzo della trasmissione, e siamo solo alle prime battute.
A Domenica Live si scoprono gli altarini, o meglio tante maschere stanno cadendo.
Come volevasi dimostrare, i concorrenti dell’Isola dei Famosi, tutti al completo se ne stanno dicendo di tutti i colori. Se anche Barbara D’Urso ha perso la pazienza, ho detto tutto.