Dopo aver ipnotizzato per ben due volte Francesca Cipriani sull’Isola in Honduras e dopo aver assistito ad un’ipnosi intercontinentale una volta tornato in studio, ipnotizzando sia il pubblico presente in studio, sia in naufraghi ancora sull’Isola, negli studi di Domenica Live Giucas Casella tenta nuovamente il suo esperimento.
Questa volta la sua “vittima” è Vladimir Luxuria.
Nel salotto della domenica di Domenica Live, la trasmissione condotta dalla d’Urso, Giucas Casella dà prova di tutte le sue abilità e prova a ipnotizzare Vladimir Luxuria. Prima di scegliere Vladimir Luxuria, stringe la mano di tutti gli ospiti presenti e appena stringe quella della Luxuria capisce subito che potrebbe essere lei la persona da ipnotizzare. Luxuria accetta, ma solo perché, eterna scettica, vuole smascherare Casella e dimostrare che non crede alla sua ipnosi.
Giucas comincia con le consuete frasi di rito, dicendo che ora avrà gli occhi stanchi e che li chiuderà, ma non appena Luxuria ammette che non è così, cade in uno stato quasi catatonico e si adagia, non restando in piedi, come le aveva ordinato Casella.
Vladimir Luxuria, sembra non fidarsi di quanto le dice Casella, appare un po’ scettica, ma pian piano si lascia andare. Pian piano comincia la trance.
Prima parlava con Tonon e la d’Urso dicendo di non essere stanca, ma di sentirsi leggera poi, di nel giro di un secondo, rimane ipnotizzata e cade in quello che Giucas definisce un sonno profondo.
Il suo corpo diventa duro come una statua, rigido, teso. Con l’aiuto di altri due opinionisti, la Luxuria viene posizionata su due sedie, solo il capo e i piedi poggiano sulla superficie, il resto del corpo rimane sospeso.
Casella, come avvenne con Francesca Cipriani sull’Isola, sale in piedi sul suo corpo che non accenna alla minima flessione, rimane completamente fermo, come pietrificato. La stessa ipnotizzata sembra non accorgersi di nulla.
Barbara d’Urso è incredula, senza parole e frastornata da quanto sta accadendo. Infine, Giucas prova a svegliarla e le dice che non ricorderà nulla di quanto accaduto. Infine, la prova a risvegliare dallo stato di ipnosi nella quale è caduta e Luxuria commenta con queste parole: “Che è successo? Ero in piedi e ora mi ritrovo seduta?” La reazione è scioccata, ma allo stesso tempo sorpresa e commenta con “Allora è tutto vero? Io non ricordo nulla, ho solo avuto una sensazione di svenimento e poi più nulla”.
Insomma, anche in questo caso, l’esperimento è riuscito e Giucas Casella ha portato a termine il suo intento e il pubblico lo accoglie tributandogli tantissimi applausi.
Non è il rpimo esperimento che porta a termine, in quanto il mentalista è riuscito anche a ipnotizzare una gallina. Giucas è in Italia per rimettersi da una frattura alle costole, ma vorrebbe tornare sull’isola, anche se non crediamo sia possibile in quanto si attende uil responso dei medici riguardo la sua salute. Insomma, gli scettici dovranno ricredersi: Giucas ce l’ha fatta di nuovo.