Domenica Live, Eva Henger assente: “C’è stato un blocco”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Domenica Live blocca Eva Henger a causa del periodo elettorale, che però è finito da quasi due settimane.

Quali sono i veri motivi dell’assenza di Eva dall’impero domenicale di Santa Barbara da Cologno Monzese? La versione ufficiale non fornisce una risposta adeguata.

Domenica Live blocca Eva Henger

Dopo il test della macchina della verità a cui Eva Henger si era prontamente sottoposta negli studi di Domenica Live, tutti coloro che si erano appassionati alla vicenda del droga gate attendevano con trepidazione che fossero sottoposti allo stesso trattamento anche gli altri naufraghi, e in particolare coloro che prima si erano schierati dalla parte di chi non aveva visto, non aveva sentito ma soprattutto non avrebbe mai parlato, e poi hanno affermato tutt’altro a telecamere spente o quasi spente.

Interessanti sarebbero state le testimonianze di Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti, prontamente rispedite in Honduras dalla produzione del programma pur di evitare che fosse messa altra carne sul fuoco dello scandalo.

Nonostante questo, Eva avrebbe dovuto essere invitata anche in puntate successive dello show domenicale della D’Urso, cosa che poi non è avvenuta a causa del periodo elettorale. La Henger ha infatti spiegato sulle pagine di Nuovo che la produzione di Domenica Live ha deciso di non dare spazio all’argomento droga nel periodo della campagna elettorale perché, trattandosi di un argomento estremamente delicato, avrebbe potuto provocare nei vari candidati a caccia di voti delle reazioni potenzialmente deleterie per il programma.

I commenti di Eva

Questa versione ufficiale, che Eva ha riportato con massima precisione, in realtà non convince nemmeno lei. Quella accampata da Domenica Live le sembra a tutti gli effetti una scusa per non dare spazio al canna gate, a prescindere dalle implicazioni politiche della faccenda.

Si potrebbe facilmente immaginare che la bagarre tra Alessia Marcuzzi e Barbara D’Urso abbia indotto Mediaset a impedire con un ordine dall’alto che due presentatrici di punta della rete ammiraglia continuassero a farsi la guerra a vicenda danneggiando l’immagine dei loro programmi e dell’azienda.

In alternativa, Barbara potrebbe aver deciso che gli spettatori ne hanno abbastanza del canna gate e che sia ora di dedicarsi ad altro.

“Volevo delle scuse”

Quello che addolora la Henger più di ogni altra cosa però è di non aver ricevuto alcuna scusa, né da parte di Francesco Monte né da parte della produzione del reality di cui attualmente è ancora concorrente. La Henger sembra essersi rassegnata a non avere nemmeno in futuro un chiarimento con Francesco, che sembra deciso a dare ampio spazio agli strumenti legali in suo potere per mettere a tacere la questione una volta e per sempre.

Le scuse da parte dell’Isola invece sarebbero più che mai gradite e Eva coltiva ancora la speranza che prima o poi le riceverà. Non necessariamente in diretta televisiva: sarebbe contenta di riceverle anche a telecamere spente. Per farla sentire più a sua agio magari si potrebbe chiamare Striscia a fare una registrazione segreta dell’episodio.