Argomenti trattati
Eva Henger e Nadia Rinaldi avrebbero potuto essere alleate contro Francesco Monte, ma le cose non sono andate esattamente come sperava la Henger.
La Rinaldi ha infatti dichiarato di non sapere niente della droga che Francesco avrebbe ottenuto e fumato mentre la compagine dei naufraghi era già in Honduras e, per questo motivo, si chiama completamente fuori dai giochi di potere della Henger. Nonostante questo però un fuori onda di Domenica Live fa scatenare le speculazioni sul comportamento della Rinaldi.
Invitate a Domenica Live, Eva Henger e Nadia Rinaldi sono state spinte a confrontarsi dalla padrona di casa, Barbara D’Urso.
Il tema della discussione non poteva essere che il droga gate che sta tenendo banco in questi giorni e sta letteralmente travolgendo Francesco Monte, il quale vorrebbe veder finire il più rapidamente possibile le discussioni televisive sul suo conto.
Secondo Eva Henger Nadia Rinaldi era presente nel momento in cui Francesco Riceveva la droga da un uomo poco raccomandabile e mal vestito che la Henger ha già descritto più volte nel corso di varie interviste.
Inoltre la Rinaldi sarebbe stata presente mentre Francesco Monte fumava, dal momento che in più di un’occasione l’ex naufrago avrebbe fumato marijuana di fronte ai proprio compagni.
Nadia Rinaldi ha negato fermamente di avere degli elementi certi per poter incastrare Francesco oppure, al contrario, per difenderlo oltre ogni ragionevole dubbio. La Rinaldi, ribadisce, non si schiererà da nessuna delle due parti.
Fino a un certo punto le dichiarazioni dell’attrice romana sono state ferme e coerenti, non lasciando alcuno spiraglio alla possibilità di un’alleanza con la Henger.
Sembrava addirittura sincera in quel che diceva ma un fuori onda, durante il quale il microfono di Nadia è rimasto aperto per errore, ha fatto chiaramente sentire ai telespettatori alcune parole.
Dal momento in cui queste due brevissime battute sono trapelate, si è alzato un polverone di ipotesi, nessuna delle quali è davvero lusinghiera per la Rinaldi. Molti hanno creduto che Nadia stesse chiedendo scusa alla Henger: la frase completa sarebbe “Non posso dire che hai ragione, per non rovinarmi la carriera”.
La teoria è plausibile, dal momento che ormai molti sanno che circa 20 anni fa la Rinaldi fu accusata di possesso e spaccio di cocaina. Ricostruire la propria carriera dopo quelle accuse fu una sfida enorme. Una sfida nella quale l’attrice non vuole cimentarsi di nuovo.
In seguito Striscia la Notizia ha reso nota la registrazione dell’intero fuori onda, durante il quale la Henger teneva coperto il proprio microfono senza sapere che quello di Nadia era aperto. Il discorso, molto più lungo e articolato di quello che avevano potuto cogliere i telespettatori nei pochissimi secondi che precedevano la pubblicità, ha visto la Henger ribadire che i suoi colleghi, lasciandola sola nella sua battaglia, la stavano rovinando.
Nadia non si è lasciata intenerire. Eva ha fatto tutto da sola e, a quanto pare, se ne tirerà fuori da sola senza riuscire a coinvolgere altri.