Argomenti trattati
Domenica Live chiude ufficialmente i battenti per questa stagione, l’ennesima in cui il programma si è posto come leader indiscusso di ascolti nella fascia pomeridiana domenicale.
I ringraziamenti ufficiali di Canale 5 a Barbara D’Urso consacrano ancora una volta Carmelita a principale volto Mediaset, a cui Canale 5 non rinuncerà nemmeno per riempire la fascia di palinsesto lasciata vacante dall’assenza di Domenica Live.
La D’Urso è ormai presente in televisione tutti i giorni della settimana e soprattutto in tutte le fasce orarie a partire da quella pomeridiana. Carmelita sembra infatti aver trovato la ricetta del successo e il dono dell’ubiquità, riuscendo a gestire contemporaneamente più programmi, come ha fatto nel periodo in cui era responsabile della conduzione di Pomeriggio 5, Domenica Live e il Grande Fratello NIP.
Un po’ barcollante nel ritorno della Dottoressa Giò (serie assolutamente sotto le aspettative per qualità della sceneggiatura, dell’interpretazione e della cura dei dettagli), Carmelita ha di nuovo fatto centro inaugurando il nuovo format Non E’ La D’Urso.
La chiusura dell’ennesima stagione di Domenica Live è stata l’occasione per celebrare ancora una volta non soltanto i successi di Barbara, ma anche il profondissimo legame con Mediaset attraverso le parole del Direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri:
Domenica Live chiude questa stagione con un bilancio assolutamente vincente: ogni settimana leader della sua fascia con numeri importanti su ogni target. Risultati che fanno comprendere a pieno appieno il grande lavoro di Barbara d’Urso e della squadra di Videonews per il palinsesto di Canale 5. Grazie e complimenti a Barbara, infaticabile professionista della tv, e al prezioso lavoro di tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa edizione.
E’ facile prevedere quindi che Domenica Live sarà presente anche nel palinsesto del prossimo anno televisivo di Canale 5, soprattutto in base agli ottimi risultati di share raggiunti in occasione dell’ultima puntata, andata in onda ieri 19 Maggio, che ha superato il tetto del 14% di share con un totale di 2.300.000 telespettatori e arrivando a incollare al teleschermo anche 3.300.000 di spettatori contemporaneamente.
Nella competizione tra signore della TV, almeno in merito ai contenitori domenicali, Mara Venier è stata in grado di dare una più che dignitosa battaglia allo strapotere di Carmelita, ma è chiaro che è stata sconfitta dall’enorme seguito di fedelissimi telespettatori che Barbara è riuscita a mettere insieme nel corso degli anni.
Nelle settimane successive alla fine di questa stagione di Domenica Live, Mediaset ha deciso di non puntare su un nuovo programma, ma di mandare in onda i momenti salienti dell’ultima stagione di Domenica Live per alcune settimane.
Il programma si intitolerà Domenica Rewind e porterà, ancora una volta, Barbara D’Urso e i suoi ospiti nelle case di milioni e milioni di italiani. I telespettatori si libereranno mai della D’Urso? Pare proprio di no, e pare anche che siano tutti perfettamente felici così! Intanto, ai piani alti di Mediaset, i dirigenti si sfregano le mani.