Argomenti trattati
Domenica Live ha avuto un inizio puntata davvero concitato.
Al centro della sfiorata rissa abbiamo Karina Cascella e Lorenzo Crespi. Fortunatamente quest’ultimo non era presente in studio, ma solo in collegamento, altrimenti la situazione sarebbe degenerata. L’argomento di cui si parla è l’indigenza di alcuni personaggi famosi e la Cascella esprime il suo giudizio. Crespi ovviamente non lo accetta e dà il meglio di sé.
Barbara D’Urso apre Domenica Live con un argomento che ha generato pareri contrastanti: le difficoltà economiche di alcuni personaggi dello spettacolo. Alcuni Vip, così come è normale che sia, sono finiti nel dimenticatoio. Che ciò sia avvenuto per poco talento, per una sfortuna o per mera casualità non possiamo saperlo, ma il fatto che alcune Star si trovino a fare, letteralmente, la fame, crea sconcerto. Ospite in studio Gianfranco D’Angelo e in collegamento Lorenzo Crespi.
Ovviamente Karina Cascella è presente tra gli opinionisti, ormai fissi, del salotto domenicale di Barbarella. La polemica nasce quando il comico, 82 anni, ammette di dover ancora lavorare per vivere perché percepisce solo 2000 euro di pensione. A queste parole Karina poteva tacere? Ovvio che no, ma vi giuro che da casa, se ci fosse stata la possibilità di intervenire telefonicamente, lo avrei fatto. Ma come si fa, a 82 anni, a non vivere con 2000 euro al mese? D’Angelo, quando si rende conto di aver detto un’assurdità aggiunge che, la pensione non è adeguata alla mole di lavoro di oltre sessant’anni di carriera.
Inutile sottolineare come sui social si sia scatenata una dura polemica. Karina, con la massima educazione, ammette di non riuscire a capire come Gianfranco possa arrivare a pronunciare una cosa simile, quando ci sono persone che vivono in 4 con 1500 euro al mese. È qui che subentra Lorenzo Crespi in difesa del collega.
Crespi dichiara: “Capisco Gianfranco, chi lavora nel mondo dello spettacolo sa che si pagano tante tasse. Le tasse sono più alte e quei duemila euro sono decisamente pochi rispetto a quanto versato in tanti anni di carriera”. Da qui nasce una discussione, più che scontata direi. Se nel mondo dello spettacolo si pagano tante tasse, a questi signori che non si spaccano affatto la schiena, farei fare un giro tra le piccole e medie imprese italiane che vivono quasi di pane e acqua.
Da qui nasce una discussione in cui, Lorenzo Crespi dice a Karina: “Non ti considero, sei un essere inutile. Anche gli altri opinionisti lo sono. Voi non avete carriera”. Ora, un uomo può offendere una donna in questo modo? Aggiungo anche che i microfoni sono sempre stati aperti e molte parole sono state ‘bippate’. Karina non è stata leggera, senza dubbio, ma il Crespi ha offeso tutti i presenti in studio, compreso il giornalista Roberto Alessi per vecchie questioni di copertina.
Insomma, una lite che costringe Barbara D’Urso a mandare la pubblicità, soprattutto quando l’attore inizia ad offendere Maria De Filippi. Lorenzo, riferendosi alla Cascella, ammette: “Io con chi esce dai programmi di Maria De Filippi non parlo”. Ora, Karina è in televisione da anni e può piacere o meno, ma l’attore chi è? In fin dei conti, se penso agli ultimi anni di Tv ricordo la Cascella, ma non lui.
A quanto pare, caro Crespi sono i fatti a parlare.