Domenica Live: vip raccontano come sono caduti in disgrazia

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Domenica Live ha dedicato una puntata alle storie di VIP che hanno perso tutto a causa della gestione poco saggia del loro successo nel momento in cui questo era al massimo splendore.

Maurizio Ferrini, Alvaro Vitali, Marco Della Noce e Marco Baldini sono stati invitati a portare la loro testimonianza.

Domenica Live: i VIP in disgrazia

La vita di una persona famosa almeno all’apparenza è tutta rose e fiori, soprattutto nel momento in cui il successo è al massimo, il lavoro è moltissimo e sembra che le cose non potranno mai andare male.

Ci sono persone però che non si dimostrano in grado di gestire il proprio successo e in particolare le risorse economiche che derivano da esso.

E’ il caso di Marco Baldini: il popolare conduttore radiofonico ha avuto un passato da giocatore d’azzardo che lo ha portato a sperperare una quantità enorme di denaro, rovinando completamente la propria situazione economica e trovandosi al punto di aver contratto enormi debiti con diverse persone. Nel filmato che racconta la sua situazione, Marco Baldini afferma “metà Roma mi cerca, l’altra metà di Roma mi ha voltato le spalle”.

Da quel momento difficile Baldini è riuscito a uscire con il supporto di medici specializzati e soprattutto con la ferma volontà di riprendere in mano la propria vita, soprattutto dal punto di vista lavorativo.

Una storia molto simile quella di Alvaro Vitali, con l’unica differenza che Vitali non è affatto in disgrazia. L’attore può infatti contare su una pensione di 1000 Euro al mese che gli permettono in realtà di vivere più che dignitosamente, anche se magari non conducendo la stessa vita spericolata della sua gioventù.

Diventato enormemente famoso grazie alla commedia all’Italiana degli anni Settanta, il Pierino della televisione popolare ha ammesso candidamente di aver sperperato tutto quello che guadagnò in quegli anni e di non avere in questo momento della sua vita alcuna proprietà.

Marco Ferrini: un monolocale

Marco Ferrini era conosciutissimo una volta per essere una delle prime drag queen italiane, quando ancora non venivano chiamate in questo modo. Ferrini, con l’amatissimo personaggio della Signora Coriandoli, arrivò addirittura a condurre con successo e per un lungo periodo il telegiornale satirico Striscia La Notizia.

Oggi quasi più nessuno ha offerte lavorative per l’attore comico, il quale si è ridotto a vivere in un monolocale di pochi metri quadrati e di avere a stento il necessario per mettere insieme il pranzo con la cena.

Carmen Di Pietro

Carmen Di Pietro, vedova del giornalista Sandro Paternostro, di molti e molti anni più grande di lei, ha ammesso candidamente di non risposarsi per non perdere la pensione di reversibilità di suo marito.

Per quanto la Di Pietro sia stata invitata a presenziare tra i VIP in difficoltà economiche, non la si può di certo annoverare tra questi ultimi. Oltre al fatto di essere regolarmente invitata in televisione, la pensione su cui Carmen può contare è di ben tremila Euro al mese.

Marco Dalla Noce

Il comico di Zelig Marco Dalla Noce è invece finito letteralmente sul lastrico dopo il divorzio dalla moglie. Dopo essere andato via dalla casa matrimoniale si ridusse a dormire in automobile ma pare che oggi abbia ritrovato il modo di tornare a lavorare, anche grazie all’attenzione mediatica che gli assicurarono gli ex colleghi di Zelig prima e la D’Urso negli ultimi tempi.