Don Mazzi difende Corona: “La galera lo ha rovinato”

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Fabrizio Corona, da sempre personaggio controverso e che suscita sempre scalpore, continua a far parlare di sé.

Giovedì scorso, dopo essere stato recluso in carcere per un po’ di tempo, è uscito ed ora dovrà scontare il resto della sua pena in una comunità di recupero.

Don Mazzi si schiera con Fabrizio

Corona, ex paparazzo, è noto da sempre per il suo modo di fare e da sempre occupa le prime pagine dei giornali, non solo per lo stile di vita che conduce, ma anche per le sue storie d’amore, oltre che per i suoi reati che gli hanno costato il carcere.

Proprio sul suo comportamento dentro e fuori dal carcere sono stati in tanti a esprimere la propria opinione. Uno di coloro che ha voluto esprimersi in merito è Don Mazzi, che si è rivelato un vero amico per Corona.

Le dichiarazioni di Don Mazzi

Ospite prima a una trasmissione andata in onda su Telelombardia e poi a Sabato Italiano, si è espresso su Corona, sul carcere e sul fatto che ora sia in una comunità di recupero.

Riguardo la permanenza in carcere di Corona, Don Mazzi si esprime in questo modo: “L’hanno rovinato mettendolo in galera, è stato vergognoso il modo in cui è stato giudicato l’uomo, le pene che gli hanno inflitto sono vergognose. Io lo porterei ancora da me, ma dovrebbe fare quello che dico io”.

Don Mazzi si esprime poi sulle qualità del re dei paparazzi e sul fatto che abbia un figlio a cui dedicare attenzione: “Ha grandi qualità ma deve cancellare questa idolatria di se stesso, anche perché ha un figlio che ha bisogno di lui.

Se facesse il padre potrebbe salvare suo figlio e se stesso”. Secondo Don Mazzi, Corona è una bellissima persona e spera che “tiri fuori quello che ha dentro, perché ha una bella interiorità e molto da dare“.

La scarcerazione

All’uscita del carcere, ad accoglierlo è stata la fidanzata Silvia Provvedi che lo ha abbracciato, felice di ritrovarlo. Ora i due, dopo la lontananza dovuta alla permanenza in carcere di Corona, potranno vivere in libertà la loro storia d’amore senza orari e regole da rispettare. Finalmente, Corona potrà dedicarsi anche al figlio Carlos, avuto dalla sua relazione con Belen Rodriguez e speriamo che insieme possano recuperare il tempo perso.

Riguardo la pena inflitta, la Cassazione ha respinto il ricorso e la pena è stata ridotta a otto anni e otto mesi, invece che tredici anni e otto mesi come richiesto dai pm. Finora Corona in carcere ha scontato cinque anni e cinque mesi, ha ancora davanti a sé tre anni e tre mesi di carcere che potrebbero essere ridotti ulteriormente qualora il tribunale di Sorveglianza alla fine del mese di marzo riuscisse ad annullare un provvedimento di revoca dell’affidamento in prova.

Nel frattempo, si spera che la comunità di recupero possa aiutare Corona a prendere la retta via, capire cosa è importante nella sua vita ed evitare di ripetere gli errori del passato sperando di potercela fare e non mettersi più nei guai mostrando a tutti le sue belle qualità e il suo mondo interiore, proprio come ha detto Don Mazzi.

Per Corona è davvero l’ultima occasione e si spera che questa volta sia davvero quella buona per lui e il figlio Carlos che potrà dargli ciò di cui ha bisogno.