Argomenti trattati
Ospite al podcast di Fedez, Muschio Selvaggio, Donatella Versace ha parlato della sua opinione sul DDL Zan e si è scagliata contro leghisti ed omofobi.
Ospite del podcast Muschio Selvaggio Donatella Versace si è complimentata con Fedez per il suo discorso al Concertone del 1° maggio e si è detta a favore del DDL Zan. “Io mi chiedo anche come mai non passa il DDL Zan. C’è qualcuno che sta facendo di tutto per bloccarlo. Tu [Fedez] hai nominato tutte queste persone che ostacolano il disegno di legge, tutte quelle che fanno parte di quel partito che è la Lega, sono veramente… mi fanno rabbrividire per quello che dicono.
Ma in che mondo vivono questi? Mi fanno paura i giovani che li seguono. Non sono tanti? Per fortuna! Quello che questi politici dicono alla gente è totalmente sbagliato, arcaico, cattivo, discriminatorio. La società, la musica, la moda vanno avanti e loro invece? Voglio dire che io sono d’accordo con Fedez su tutto quello che ha detto il 1° maggio. E poi chi l’ha detto che l’orientamento deve essere uno?”, ha dichiarato la famosa stilista.
Sui social la stilista aveva aderito alla campagna in sostegno del disegno di legge mostrandosi in uno scatto con la mano rivolta a davore della telecamera con scritto “DDL Zan”. “È arrivato il momento di scegliere il rispetto invece della discriminazione. L’amore sull’odio. L’inclusione invece della esclusione”, ha scritto Donatella Versace tramite social a proposito del disegno di legge.
Come suo fratello Gianni Versace (tragicamente scomparso il 15 luglio 1997) anche Donatella Versace si è sempre battuta a sostegno della comunità LGBTQ e grazie alla sua carriera nel mondo della moda è considerata una vera e propria icona del mondo gay.