Questa si che è una bella domanda: donne amiche o nemiche? Sicuramente in questo le donne, rispetto agli uomini, sono in svantaggio. Perché? Perché, per quanto le donne possano fare comunella, condividere shopping, momenti in cucina, o discorsi con la famiglia, al momento di coalizzarsi, molto spesso cascano nella lite, cosa invece che non accade tra uomini, che riescono a fare gruppo molto più facilmente.
La donna, per sua natura, in seno al fatto di voler apparire bella e sensuale, spesso, verso le altre donne, assume atteggiamenti difensivi e competitivi, anche quando si tratta della sua migliore amica. Ad esempio, seppur inconsapevolmente o involontariamente, anche in cucina, la donna cerca di stupire e apparire molto più preparata dell’amica. La stessa cosa avviene, a maggior ragione, quando il tema dell’argomento riguarda gli uomini: dal fidanzato, al proprio marito. Ogni donna tende ad apparire più fortunata, privilegiata o circondata di attenzioni, rispetto all’amica con cui sta parlando.
Quindi, possiamo dire benissimo, che le donne sono amiche e nemiche allo stesso tempo: amiche nel condividere le loro storie e le loro passioni; nemiche nel primeggiare rispetto a queste. Che mondo complicato quello di noi donne!