Quando si pensa al sesso, accade spesso che ci siano dei luoghi comuni a proposito degli uomini e delle donne, che invece vengono sfatati dai fatti.
Ad esempio, si pensa sempre che una donna vada a letto con un uomo solo e soltanto se è innamorata di lui, al contrario degli uomini per cui varrebbe il principio “basta che respira”. In realtà, recenti indagini statistiche, e il parere dei sessuologi, dimostrano che anche il gentile sesso ha superato certi tabù.
Si è molto diffuso il termine “trombamici”: si tratta di persone adulte e consenzienti, magari prese dalla propria carriera e quindi non desiderose di farsi coinvolgere da una relazione sentimentale, che stanno insieme solo per fare sesso.
Questo accade perchè la sessualità in sè viene vissuta come un momento indispensabile, da godere anche se non si è in una relazione stabile.
Ciò vuol dire che non solo le ragazze, ma anche i maschietti ora devono stare attenti a non farsi spezzare il cuore, perchè se lei “ci sta”, non è detto che provi qualcosa per lui.