Le rughe sono da sempre un grande problema per le donne mature.
Solitamente sono presenti nella fronte, attorno alla bocca. Possono essere presenti in qualsiasi parte del viso. Le ragioni delle rughe sono varie e vanno ad aggrottare la fronte sino a creare delle infiammazioni della pelle, oltre all’età, per non parlare delle cattive abitudini come l’alcool e il fumo e via dicendo.
Grazie ad alcuni suggerimenti utili, le rughe potranno non essere più un problema e il tuo viso potrà apparire giovane e fresco.
Fanno parte del normale processo di invecchiamento, ma ci sono vari modi che consentono di attenuarle e mitigarle. Vediamo quali sono. Prima di tutto, bisognerebbe idratare e nutrire la pelle usando del latte detergente o delle creme che permettano di renderle elastica, di aiutarne il ringiovanimento e anche migliorarne l’aspetto.
Solitamente si tende a usare prodotti e rimedi naturali. Tra i rimedi naturali consigliati, vi sono i seguenti:
Lasciare a riposo per circa 20 minuti e poi sciacquare con acqua tiepida;
Va messa sul viso, lasciata seccare e poi risciacquare.
Molto importante prestare particolare cura all’alimentazione e consumare cibi a base di selenio e rame che aiutano a ridurre le rughe. I prodotti ricchi di selenio sono il tonno e il salmone, mentre quelli ricchi di rame sono i fagioli e i legumi. I prodotti di soia come i cereali sono ottimi per combatterle.
Prendersi cura della propria pelle è un fattore importante, soprattutto con il sopraggiungere dell’età.
Per questo è importante nutrire la pelle con alcuni prodotti e metodi utili a prevenire un invecchiamento della pelle. Tra i rimedi che si possono fare per curare in modo giusto e sano la pelle, vi sono:
Pulire la pelle è importante, soprattutto la sera, quando tutta la sporcizia si è accumulata durante la giornata. Idratare la pelle usando i giusti prodotti, come latte detergente o tonico, è utile per mantenerla fresca, giovane ed elastica.
Quando vi esponete al sole, anche per poco tempo, è importante proteggere la pelle usando una protezione o una crema che abbia un alto fattore di protezione per prevenire eritemi e rossori.
Ci sono alcune cose che sarebbe meglio evitare per un invecchiamento della pelle. Si sconsiglia di fumare, di abbronzarsi, di usare prodotti sbagliati.
Per le rughe e per il problema dell’invecchiamento della pelle, vi è Magic Filler.
Vediamo cosa è e a cosa serve. E’ considerata la crema, l’elisir della giovinezza, in quanto aiuta a far ringiovanire la pelle e a fermare l’avanzare dell’invecchiamento. E’ un’alternativa ai vari botulini e aiuta a ridurre l’invecchiamento della pelle. I risultati sono immediati ed efficaci, anche solo a distanza di una settimana dal suo utilizzo. E’ una crema diversa dalle altre in quanto composta da elementi naturali.
Permette di ridurre le rughe, rigenera gli strati della pelle, grazie agli oli e all’acido ialuronico in essa contenuta. Un tipo di crema davvero efficace i cui risultati si possono vedere in poco tempo.
Se non ne puoi più delle solite creme e dei soliti prodotti che promettono senza offrire nulla e senza dare risultati, ecco arrivare un nuovo prodotto. Si chiama jellyfish ed è una crema a base di estratto di veleno di medusa.
Un tipo di crema utile a prevenire le rughe, rigenera la pelle e fornisce una pelle sana e fresca. Questo tipo di crema idrata la pelle, permettendole di essere maggiormente elastica. Contiene collagene utile a prevenire le rughe e la loro ricomparsa. E’ un prodotto sicuro e inoltre i risultati sono ottimi sin da subito. Gli stessi consumatori, dopo aver provato questo prodotto, si dicono molto soddisfatti del trattamento ottenuto.
Consigliano il prodotto in quanto gli effetti sono immediati per prevenire le rughe e i segni del tempo.
Un altro prodotto molto utile per le rughe e l’invecchiamento della pelle è la crema al caviale. La crema al caviale è considerata ottima per la pelle in quanto il caviale nutre la pelle ed è ricco di fosfoproteine e fosfolipidi, arginina, leucina, lisina e treonina, delle vitamine A, B12, D ed E.
E’ un tipo di crema consigliato soprattutto nei mesi invernali in quanto aiuta a prevenire gli effetti del tempo. Non è un prodotto utile solo per il viso, ma anche per rassodare il corpo ed è usato per le pelli secche e non molto curate. E’ un tipo di crema che arriva direttamente da Hollywood e sono moltissime le star che lo usano. I trattamenti a base di questo prodotto sono davvero esosi e vanno dai 170 ai 400 dollari a seduta.
E’, come dice il nome, un tipo di maschera che ha il colore dell’oro. Una maschera che aiuta a migliorare l’aspetto della tua pelle donandole elasticità. Un prodotto utile a curare la pelle del tuo viso, eliminando i punti neri, i brufoli e l’acne. Metterla è davvero semplice. Si mette sul viso evitando il contorno occhi, si lascia a riposo per 25 minuti e si toglie con un passaggio morbido della mano.
E’ disponibile sia in tubetti, scatole e bustine e la si può acquistare ovunque, anche online.
Se hai delle macchie sulla pelle e non le sopporti, sappi che con Lumiskin puoi ridurle ed eliminarle. Lumiskin è un tipo di crema che aiuta a combattere le macchie della pelle, rigenerandola grazie alla formazione di nuove fibre per il collagene. E’ adatto a qualsiasi tipo di pelle. Non ha elementi come il silicone, il minerale.
Può essere applicata su qualsiasi area del corpo, dal viso al decolletè, sino alle braccia e alle gambe. In soli quattro settimane puoi verificare già i risultati.
E’ un tipo di crema adatta soprattutto per le donne mature. Un prodotto che aiuta a combattere le rughe e le zampe di gallina. Non è la classica crema. Gli stessi esperti affermano che dopo averla usata in modo costante, si nota un viso molto più fresco e si ringiovanisce di almeno cinque anni.
Dopo un mese dal trattamento, la pelle è più bella e luminosa.