Donne mature: taglio capelli per le over 50

Sbizzarritevi tranquillamente con i vostri capelli, anche se siete donne mature over 50. Se non siete amanti del trucco potete infatti occuparvi dei vostri capelli, che vi renderanno immediatamente più giovani e fresche. Potete provare a tingervi di grigio, tagliare i vostri capelli corti corti oppure tenerli lunghi. L'importante è utilizzare i prodotti giusti. Potete provare anche la frangia, un taglio a caschetto valorizzando i vostri occhi.

Splendide donne mature over 50 camminano per strada, fiere di essere ancora belle. Hanno chiome d’argento, tagli sbarazzini, capelli lunghi e sensuali.

Sono competitive, nulla da invidiare alle ragazzine di 20 anni. Chi è la donna più bella del mondo? Monica Bellucci, over 50.

Capelli grigi

Il grigio illumina l’incarnato, ammorbidisce i lineamenti. Il grigio è la moda del momento, la tinta scelta dai Vip più famosi. Splendida Glenn Glose in perfetto Total Grey. Argento, grigio topo, brizzolati: sono i colori di tendenza. Osate anche voi, mettetevi in gioco.

Recatevi dalla vostra parrucchiera e provate una parrucca grigia. Per un look sorprendente, stile retrò provocatorio: un messaggio per le donne mature over 50 che vogliono comunicare un sano desiderio di ribellione contro l’imperativo di essere sempre piacenti. Inseguendo i canoni classici di bellezza.

Taglio corto

Sicuramente il taglio corto e frizzante rende più giovani. Basta guardare Sharon Stone, bionda e luminosa. La trasgressiva Annie Lennox, androgina con i suoi capelli a spazzola. Due signore sempre evergreen. L’ arma segreta di queste attrici? Un ottimo gel o la schiuma per scolpirli.

Potete ritornare ragazzine, giocando con le vostre ciocche corte, spettinandole. Quello che le donne mature non dicono è che in realtà sognano un buon parrucchiere che le renda non solo più fresche e giovani ma soprattutto uniche e decisamente a loro agio.

Taglio lungo

Ma chi l’ha detto che bisogna portare esclusivamente i capelli corti? Sfatate i miti del passato, superate i limiti del presente. Scegliete il taglio capelli over 50 che vi rende felici. Demi Moore è ancora bellissima e non rinuncia alla sua lunga chioma bruna. Curata.

Perchè l’importante è usare i cosmetici giusti. Dopo i 50 anni i capelli tendono a cadere a causa di un calo di ormoni. Sono più secchi e sfibrati. Sembrerete sirene ammaliatrici e potrete dimostrare qualche anno in meno, senza tagliare nemmeno un centimetro.

Acconciature

Anna Magnani durante il trucco diceva: “Non coprire le rughe, ci ho messo anni per averle”. Se la pensate come lei, scoprite la fronte senza pudori. Ma si sa, con il passare degli anni la pelle del viso perde elasticità e allo specchio i vostri solchi sulla fronte sono evidenti. Volete un’ acconciatura che vi faccia sembrare più giovani? La miracolosa frangia, lunga che scende sul viso, a nascondere le imperfezioni e valorizzare gli occhi, lo sguardo.

Il taglio di capelli scalato elimina le imperfezioni cutanee. Colma i vuoti dovuti a un pò di calvizia. Il taglio medio sulle spalle è consigliato per chi ha capelli fragili e sottili. Non escludete il pixie cut, ordinato. Un caschetto ribelle oppure se volete un carrè sfrangiato.
I capelli sono l’arma di seduzione più importante per una donna matura. Son finiti i tempi delle nostre nonne over 50, che si nascondevano dietro l’età avanzata e ripetevano con nostalgia la frase “Ai miei tempi, da giovane ero bella”. L’ esperienza, l’autostima e la sicurezza in realtà sono il vostro vero punto forte.

Un taglio per amarsi e riconoscersi al di là del tempo. Quanti anni avete dentro?

Scritto da Katia Morselli

Lascia un commento

Leggi anche