Fare spinning non è come pedalare su una normale bicicletta da strada o montagna.
Con lo spinning, potete bruciare più di 500 calorie per lezione, tonificare i muscoli, modellare il corpo, diminuire il grasso corporeo, scaricare lo stress, aumentare l’energia e la resistenza cardiaca.
E’ l’attività sportiva ideale per chiunque abbia un’età superiore a 16 anni, perché consente di lavorare sulla propria intensità fisica, controllando il proprio allenamento con apposite apparecchiature, per valutare la resistenza.
Inoltre è un’attività a basso impatto cardiovascolare, che non carica troppo sulle articolazioni, come potrebbero fare ad esempio step, jogging.
In circa 2-3 settimane noterete un aumento della vostra resistenza cardiaca, del livello di energia, una maggiore forza fisica e una perdita di peso. La quantità di peso corporeo o grasso perduto dipende dal numero di volte che ci si allena a settimana e chiaramente anche dalla dieta seguita. In generale, la perdita di peso media è di circa 1-2 kg a settimana.Quanto tempo ci vorrà per vederne i risultati
Se siete costanti, vedrete i risultati!
Dovreste quindi partecipare a 2 o 3 lezioni a settimana.
E’ una forma di esercizio cardiovascolare a basso impatto sulle articolazioni per cui potete essere assidui. Otterrete ottimi risultati anche prendendo un minimo di 2 lezioni a settimana, per rafforzare la resistenza.