Dormire bene: i migliori menù della cena

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Sono sempre di più le persone che fanno fatica ad addormentarsi a causa di tensioni, stress e impegni della vita quotidiana.

Un buon sonno aiuta a stare meglio e non sentirsi affaticati durante la giornata. Per chi ha difficoltà ad addormentarsi, ecco alcuni utili suggerimenti e soluzioni per dormire bene e riposare a sufficienza in modo d’affrontare tutte le incombenze quotidiane.

Dormire bene

Molte persone non riescono ad addormentarsi e fanno fatica a prendere sonno, con tantissime conseguenze che un buon riposo comporta all’organismo. La quantità di sonno di cui ognuno ha bisogno dipende da un soggetto all’altro.

Alcuni necessitano di solo 5 ore, mentre altri hanno bisogno di più tempo da dedicare al riposo. Secondo gli esperti, bisogna dormire almeno 8 ore la notte per poter essere riposati.

Per dormire bene e, quindi, riuscire a riposare durante la notte, per non soffrire d’insonnia o di altre problematiche legate al sonno, è consigliabile apportare alcune modifiche e cambi al proprio stile di vita. Prima di tutto, cercate di evitare i sonnellini pomeridiani e concentrare le ore del riposo e del sonno alla notte.

Evitate di consumare pasti abbondanti nelle ore prima di andare a letto in quanto non fanno bene all’organismo e portano a ingrassare. La cosa importante per conciliare il sonno è anche la stanza in cui dormite. Si consiglia di preferire un ambiente silenzioso, poco rumoroso e provvisto di un deumidificatore per cambiare l’aria e respirarla più pulita.

Si consiglia di andare a letto soltanto quando avete sonno e gli occhi non ce la fanno più a stare svegli.

Un’altra regola molto importante per dormire bene è sicuramente quella di andare a letto a orari prestabiliti e rispettarli. Per chi è abituato ad andare a letto intorno alle 22.30 e rispettate sempre questo orario in modo che il fisico cominci ad abituarsi.

Dormire bene: cosa mangiare alla sera

Per avere un buon sonno riposante e ristoratore, oltre ad apportare alcune modifiche e abitudini al proprio stile di vita, come si è visto, risulta anche prestare attenzione all’alimentazione.

Ciò che si mangia a cena può avere un impatto sulla qualità del sonno. Secondo gli esperti, consumare una cena pesante e ricca di piatti ipercalorici non è consigliabile in quanto ha effetti negativi sulla salute dell’apparato cardiocircolatorio e correte il rischio di aumentare di peso.

Per questa ragione, bisogna consumare pasti leggeri e ricchi di nutrienti che possano conciliare il sonno. Un pasto leggero e sano non è solo importante in quanto aiuta a dormire bene, ma ha una serie di effetti positivi sull’organismo.

Permette di stabilizzare i livelli dello zucchero nel sangue che scendono durante il riposo.

La sera, a cena, è bene consumare alimenti quali proteine magre, come tacchino o manzo, frutta e verdura, oltre a delle noci che sono ritenute un ottimo spuntino e snack prima del riposo notturno. Bisogna far passare almeno tre ore dall’ultimo pasto al momento in cui andate a letto. Ci sono alcuni alimenti che si possono mangiare alla sera e non creano rischi al sonno, e neanche al girovita.

Dall’avocado ricco di proprietà e minerali sino alle olive come spuntino per poi arrivare alla frutta secca come le noci, passando per l’uovo alla coque come cena prima di andare a letto, sono cibi che aiutano a dormire bene e non appesantiscono lo stomaco.

Il miglior integratore naturale

Dal momento che, per dormire bene, bisogna anche fare attenzione all’alimentazione consumando cibi che siano leggeri e ipocalorici, chi vuole stare attento al fisico ed evitare d’ingrassare, può associare alla cena leggera un integratore che aiuta a perdere peso in eccesso.

Sono tantissimi gli integratori in commercio, ma il migliore al momento è Spirulina Fit.

Ottimo per dimagrire e che apporta le seguenti proprietà all’organismo:

  • Vi dà il corpo che avete sempre voluto
  • Brucia i depositi di grasso e le calorie, anche quando si è a riposo
  • Permette di perdere adipe e centimetri in eccesso
  • Aumenta il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a favorire il processo digestivo
  • Riduce il senso di fame e dona sazietà
  • Depura il fegato, intestino e reni mantenendo la forma a lungo.

Notificato dal Ministero della Salute proprio perché si tratta di un integratore che è molto efficace e affidabile in varie diete e regimi alimentari in quanto dona ottimi risultati a livello di dimagrimento. Possono assumerlo tutti.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Spirulina: funge da sostegno e ricostituente, accelera il processo metabolico bloccando la produzione delle cellule adipose
  • Gymnema: stimola il metabolismo di carboidrati e lipidi aiutando ad allontanare il senso di fame e sentirsi sazi
  • Fosfato di calcio: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, aumentando le prestazioni e l’efficacia del prodotto.

Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto elimina le scorie e le tossine, oltre a purificare l’organismo. Molto facile da usare. Ne bastano due compresse dopo i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare immediatamente le cellule adipose ed evitare che si riformino.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.

Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.