Argomenti trattati
Un tappeto persiano è un prezioso oggetto d’arredamento oggi sempre meno raro, grazie alla possibilità di fare acquisti online comodamente da casa.
Ecco qualche consiglio per comprare online in maniera sicura, con i siti di vendita di tappeti persiani più conosciuti.
L’arte di annodare e tingere i tappeti persiani è antichissima e si tramanda di generazione in generazione. Ogni zona della Persia, l’attuale Iran, ha il suo stile, la sua tecnica e i suoi nodi particolari; non a caso ogni tappeto prende il nome dall’area in cui viene realizzato.
Un sito interessante dove comprare un tappeto persiano è tappetisicuri.it, che ha il patrocinio del Centro Nazionale del Tappeto in Iran e che ha a disposizione anche una rivista e dei video esplicativi.
La Galleria Farah, che vende tappeti dal 1970, ha un sito web: galleriafarah1970.it. La storia che accompagna questo negozio è una garanzia sufficiente per vedere anche il suo catalogo online e scegliere il proprio tappeto.
Un altro sito in cui si può trovare un’ ampia scelta di tappeti persiani è elyasy.it. Questo sito dispone di una grande varietà di scelta in un catalogo molto ampio.
Non ti resta che sfogliare e scegliere il tuo tappeto persiano.