Uno dei film più chiacchierati, a torto o a ragione, degli ultimi anni, uscito già forte della fama del libro che lo ha preceduto: parliamo di 50 sfumature di grigio.
Non vogliamo soffermarci sulle scene sadomaso che tanto suscitano interesse, piuttosto vogliamo parlare delle location del film, vediamo allora dov’è stato girato film 50 sfumature di grigio.
La storia, così vuole il libro e così vuole anche il film, di svolge in Nord America, in particolare nello stato di Washington, stato situato nel nord ovest degli Stati Uniti d’America e che ha Seattle come città più importante.
Il film si svolge principalmente tra Vancouver (che non è la Vancouver che si trova in Canada) dove si trova la Washington State University e dove studia e si laurea Anastasia Steele, e Seattle dove si trasferisce dopo la laurea e città in cui si trova il quartier generale di Mr Grey.
Le scene sono state girate in Canada, proprio nella città di Vancouver, capitale dello stato canadese del British Columbia, di cui nel film appare, tra le altre, la vista del lago Beaver Lake. Molto carino e caratteristico e il centro storico della città e che si chiama Gastown dove è stato collocata la sede della Grey Enterprise.