Matteo Mobili, curatore di USatv, ha visto i primi due episodi sulla nuova serie Drive. Riportiamo parte del suo post e vi rimandiamo alle sue considerazioni per avere un quadro completo. Sul blog compaiono anche i video.
Ho avuto l'opportunità di vedere i primi due episodi di questa nuova serie targata FOX e in più ambiti imparentata con l'universo di Buffy e più in generale con Whedon, a partire dal creatore Tim Minear per continuare con gli attori Nathan Fillion (anche in Firefly) e Amy Acker (vista in Angel) tanto per fare un esempio.
I partecipanti sono "invitati" in Florida dove l’organizzatore Mr. Bright (Charles Martin Smith) spiega il funzionamento della gara per prepararli a ciò che li aspetta… fra gli altri partiranno: Alex Tully (Nathan Fillion), in cerca della moglie Kathryn (Amy Acker) è stata rapita e che potrà riabbracciarla solo vincendo la gara; la misteriosa Corinna Wiles (Kristin Lehman) che si vuole aggregare a Tully per… (non vi spoilero dai!).
Rob Laird (Riley Smith), un soldato appena tornato dal fronte iracheno, e che forse dovrà ripratire presto, con la moglie Ellie (Mircea Monroe) che fa di tutto per tenerlo a se; Wendy Patrakas (Melanie Lynskey), neo-mamma che fugge dal violento marito Richard alla ricerca del figlio; Winston Salazar (Kevin Alejandro), ex- carcerato misteriosamente fatto uscire di galera, ed il suo fratellastro Sean che lo ha appena conosciuto (JD Pardo); Ivy Chitty (Taryn Manning), Leigh Barnthouse (Rochelle Aytes) e Susan Chamblee (Michael Hyatt), 3 ragazze un po' svampite ed infine John Trimble (Dylan Baker) con la figlia Violet (Emma Stone) trascinata a sua insaputa nella gara [continua a leggere]