Argomenti trattati
Reduce dall’esperienza all’Isola dei Famosi Drusilla Gucci ha detto la sua in merito ad House of Gucci, la nuova pellicola di Ridley Scott incentrata sull’omicidio Gucci, suo prozio.
In House of Gucci Lady Gaga vestirà i panni di Patrizia Reggiani, la moglie di Maurizio Gucci condannata in quanto mandante del suo omicidio. La vera Patrizia Reggiani ha recentemente commentato la nuova pellicola di Ridley Scott affermando di essere risentita verso Lady Gaga, che non le avrebbe neanche chiesto un confronto per la parte. Dopo la Reggiani anche Patrizia Gucci, celebre rampolla della maison di moda, ha detto la sua sul nuovo film ispirato alla famiglia Gucci.
Secondo Drusilla non ci sarebbe nulla di lodevole nel voler rispolverare una parte così oscura e buia della sua storia familiare. La giovane ex naufraga avrebbe preferito che il film fosse incentrato sull’ascesa al successo da parte della famiglia Gucci, e non su quel capitolo di cronaca nera.
“Per quanto riguarda il film House of Gucci posso solo dire ‘che noia!’, ricamare ancora su quell’omicidio: ma che noia! E’ un interesse non richiesto: sarebbe stato più idoneo raccontare come la mia famiglia partendo da zero sia arrivata in capo al mondo.
Invece siamo sempre all’estranea che ha ordinato l’uccisione di un uomo. Un orribile fatto di cronaca nera non degno di una narrazione cinematografica”, ha dichiarato.
Drusilla Gucci ha affermato di non aver mai sentito il peso della celebrità dovuta al nome della sua famiglia e ha dichiarato di considerarsi una persona del tutto normale, con le proprie passioni e i propri difetti. “Quanto pesa il cognome Gucci sulle mie spalle? Zero.
Mai calcolato più di tanto. È un cognome che fa parte della superficie. Io non mi sono mai sentita l’eletta o la privilegiata rispetto agli altri. Più che altro odio quelli che si avvicinano per il mio cognome e non per conoscere me: ma li sgamo subito. Li fiuto. Sono molto diffidente. Al primo “ciao” lo capisco. Sono macabra nell’animo, ma ho anche una parte romantica: nascosta, ma c’è”, ha confessato.
L’esperienza all’Isola dei Famosi è stata a dir poco dura (dal punto di vista fisico) per Drusilla, che ha ammesso di essere tornata in Italia arrivando a pesare solamente 45 chili.