Argomenti trattati
La notizia della morte di Fabrizio Frizzi ha fermato la TV italiana.
Nella giornata di ieri, molto programmi della Rai e di Canale 5 non sono andati in diretta. Non tutti però hanno deciso, o hanno potuto, saltare la trasmissione nel rispetto del conduttore scomparso. Barbara d’Urso è andata in onda, non senza beccarsi le polemiche del pubblico.
In TV, si sa, ogni avvenimento è buono per fare polemica. Anche la scomparsa di Fabrizio Frizzi è stata oggetto di diatriba: si va in onda oppure no? Alla fine la produzione ha deciso di andare in diretta.
Il palinsesto televisivo del 26 Marzo ha subito diverse variazioni. Le produzioni hanno pensato di sospendere i programmi in diretta per rispetto del conduttore, venuto a mancare nella notte tra il 25 e il 26 Marzo. A fare questa scelta non è stata solo la Rai, ma anche Canale 5. “La prova del cuoco”, “I Fatti Vostri”, “Detto Fatto”, “Uomini e Donne”, “Amici” e “Avanti un Altro” sono solo alcuni tra i programmi che non sono andati in onda.
Tra questi manca “Pomeriggio Cinque” condotto da Barbara d’Urso.
La scelta, però, ha scatenato un grande polverone mediatico. Il pubblico sembra non aver gradito la decisione presa.
“Uno schifo”, questo è uno dei commenti più pubblicati dal mondo social prima e durante la diretta del programma. Attualmente non si conosce il perché della scelta, ma è probabile che la produzione abbia voluto solo fare dell’informazione. Pomeriggio Cinque, infatti, ha ricordato Fabrizio Frizzi. Chissà, invece, come l’avranno presa i telespettatori alla notizia che anche “Porta a Porta” è andato in onda per ricordare il conduttore?
Nonostante abbia condotto la diretta, anche Barbara d’Urso ha espresso il suo cordoglio per la morte di Fabrizio Frizzi. Spesso il pubblico confonde la conduttrice con la produzione e ciò ha fatto passare la Barbara nazionale come insensibile all’avvenimento. Le cose, però, non stanno proprio così. Anche Barbara d’Urso, a breve sul piccolo schermo con una nuova edizione del Grande Fratello, ha voluto ricordare il collega.
Con un post su Instagram la conduttrice di Canale Cinque ha dichiarato “ho avuto la grande fortuna di essere tua amica …
Non potremo mai dimenticare la tua umanità e la tua gentilezza … Ciao Fabrizio”. Poche parole ma cariche di emozioni e dolore per l’amico e collega scomparso. Il messaggio è stato accompagnato da una foto del conduttore sorridente. Molti colleghi hanno voluto ricordare sui social il conduttore con un’immagine sorridente. Questo probabilmente è ciò che non dimenticheranno mai di lui. Con la sua simpatia e gentilezza, infatti, Frizzi aveva costruito una carriera fatta di molti consensi e di amicizie.
Così, come con Giancarlo Magalli e Carlo Conti, anche con la d’Urso c’era un bellissimo rapporto. Un rapporto confermato anche da un’immagine postata su Instagram dal motociclista Max Biagi.