E’ il cinema che infrange le nostre aspettative?

Tag: cinema
Condividi

Il cinema crea aspettative che spesso e volentieri vengono deluse nella vita di tutti i giorni

Il cinema ed i suoi film ci ha insegnato che per dare il bacio all’uomo perfetto abbiamo bisogno di alzare un piede. E se il giorno in cui, finalmente, il principe azzurro ci bacerà e il piede non ci si alza, è un cattivo presagio. Per non parlare poi se la scarpa non si adatta a noi o se il principe russa come una rana. Quel giorno dovremo ingoiare le lacrime e seppellire il nostro cuore.

L’eterno dilemma dell’amicizia fra uomo e donna

Sappiamo che gli uomini e le donne non possono essere amici perché il famoso filmHarry ti presento Sally” ci ha mostrato chiaramente che si prova attrazione per qualcuno con cui mangi popcorn a letto, sotto il pretesto di guardare vecchi film, o sognare in silenzio i vostri piani di matrimonio. Alcuni di questi film sono stati quelli che ci hanno fatto sognare…

Grazie Sally, la metà degli uomini sapeva che, erano accusati di voler solo venire a letto con voi e che si poteva imparare tutto ciò che avreste voluto sapere sul sesso e non avete mai osato chiedere. L’attrazione fatale con un’altra donna quando si è sposati può rovinare la vita, lasciandoci peni di ombre e nebbia, o di crimini e delitti.

L’amore vero

Superman ha fatto diventare mezza generazione dei giornalisti come Lois Lane, e da lui abbiamo anche imparato che se ami qualcuno tutto va bene.

Vorremmo fosse vero, come la vita stessa. Anche se abbiamo imparato che non tutti gli eroi vi usano solamente e che gli uomini onesti rimangono con voi quando gli si chiede di rimanere al vostro fianco.

Abbiamo imparato che non si può vivere senza spendere, con il film “mezzanotte a Parigi” o avendo vissuto a Manhattan lasciandoci portare via dalla marea di persone che cercano la loro anima gemella, e se la cosa funziona per vivere insieme.

Abbiamo imparato la dignità delle donne nei film in bianco e nero e che, se hanno bisogno di noi, hanno bisogno di essere baciate, Wow Humphrey non è così difficile da avere ed indovinate chi viene questa notte!

Abbiamo imparato che l’ amore in realtà, è molto complicato, e che il nostro mighty Aphrodite non sempre ci promette di un finale tipico di Hollywood.

L’amore sensibile e romantico

Abbiamo imparato che le terapie alternative possono salvarti la vita, ma chiedete ad Alice, o a Hanna e le sue sorelle.

Questa pellicola ha la colpa del mito dell’amore romantico, la persuasione, il senso e la sensibilità dell’amore impossibile, delle loro lettere con PostScript che lasciano in ricordo ciò che desideravano. Ricordi d’Africa, i ricordi dell’Agenzia. Avevano solo un unico amore. Ci credete ancora?

Il cinema e le sue illusioni

Il cinema è da biasimare per la fede nel destino, nella magia di Serendipity, volare davanti alla luna in bicicletta e credere che, anche se stiamo andando dall’altra estremità della galassia, resterete qui a vivere, gli incontri nella terza tappa o andate a vedere King Kong nella giungla verde Smeraldo.

A causa dei film non vediamo il mare come un luogo protetto perché ci può essere uno squalo o potrebbe essere pieno di pericoli. I film ci hanno insegnato che i virus si diffondono in aereo e se si tossisce su un aereo come in ventotto giorni o io sono leggenda.

A difenderci da tutti i mali del Malvagio ci dovrebbe essere Lara Croft per imparare a pilotare un aereo, guidare barche e auto rubate se in futuro il mondo cambierà improvvisamente e rimarremo soli come in cercando Wall-E o come “la solitudine dei numeri primi”.

Il cinema è da biasimare perché ci insegna, che non si ripetono mai, la vergogna del Faretto, del Watergate, la guerra, la schiavitù, il sangue versato, l’innocenza distrutta, vivere come gli zombie non in linea come all’inizio di guerra mondiale zeta. Perché la nostra vita non è uno stupido film americano.

Lei, la pellicola, ha la colpa di tutto quello che ci va male, ma non lascio prove, perché questa può essere la mia grande notte.

Io sono alla ricerca della felicità e spero che voi fate lo stesso ogni giorno.

Articolo realizzato in collaborazione con il negozio Roser, Chiropratica medico con una specializzazione in salute di donne e bambini.

e inoltre:

Tempo di reinventare se stessa? Questi sono i 10 principali disturbi del comportamento alimentare ed i loro fattori psicologici