Argomenti trattati
Durante questo periodo di quarantena, in cui le biblioteche e le librerie sono chiuse, moltissimi ne stanno approfittando per leggere in formato digitale.
Gli ebook Kindle sono un esempio in tal senso. Ecco le promozioni e le offerte di cui approfittare.
Il lettore Kindle è uno strumento elettronico che permette di leggere i libri in forma digitale. Dispone della tecnologia e-Ink, ossia l’inchiostro elettronico in modo che possiate leggere i libri di qualsiasi autore vogliate in questo formato. Il kindle consuma batteria solo quando si gira la pagina permettendo di avere una lunghissima durata.
Il formato kindle permette di contenere fino a 1400 titoli in modo d’avere a disposizione qualunque libro.
Per chi ama leggere e vuole portarsi dietro tanti libri questo è sicuramente il dispositivo aperto. Permette di caricare qualsiasi tipo di testo ammesso che sia in pdf. Oltre ai libri, si possono anche caricare libri, manuali, guide turistiche e molto altro. Gli ebook kindle sono libri digitali, in formato elettronico che potete leggere su un dispositivo elettronico, quale appunto l’e-reader.
I Kindle sono dei prodotti che è possibile trovare sul sito di Amazon e permettono la lettura degli ebook acquistati direttamente dal kindle store. Lo schermo del kindle è retroilluminato e riflette la luce ambientale. A differenza di un libro cartaceo, l’ebook kindle si differenzia per le seguenti motivazioni:
Sul kindle si possono leggere i libri in qualsiasi formato, tra cui pdf, AZW, Mobi e moltissimi altri. Potete collegarvi al kindle sia in wifi scaricando i vostri libri, ma anche tramite cavo USB per trasferirlo dal computer a questo formato. A differenza del libro cartaceo, non ingombrano e potete portare con voi, soprattutto in vacanza, tantissimi libri senza dover riempire borse o valigie con i vostri libri preferiti, alcuni molto corposi.
In poco tempo potete scaricare qualsiasi libro e danno la possibilità di leggere anche al buio o in penombra dal momento che i modelli di ultima generazione hanno una luce che è possibile regolare a seconda delle vostre esigenze. Inoltre, gli ebook kindle potete comprarli nei migliori negozi online, tra cui lo stesso Amazon che propone sempre ottime promozioni di cui approfittare.
Sono tantissimi gli ebook kindle che potete leggere: dagli autori classici, quali pavese o Calvino passando per Moravia e Dickens sino alle ultime novità come Marone, Ernaux, Perrin, solo per citare alcune novità letterarie e scrittori che piacciono.
Un modo diverso per appassionarsi alla lettura e leggere approfittando di tante novità e promozioni a disposizione dei lettori e consumatori di questo tipo di formato.
Dal momento che molti si stanno appassionando a questa forma elettronica di lettura, ecco alcune promozioni e offerte disponibili sul sito di Amazon. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica di ebook kindle tra quelli maggiormente richiesti e apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.
1)Kindle, ora con luce frontale integrata
Per leggere gli ebook, ecco un ereader dotato di luce frontale regolabile che permette di leggere sia di giorno che di notte. Ottimo per la lettura, anche alla luce diretta del sole. Potete evidenziare un passaggio, tradurre una parola, ma anche cercare il significato di un termine. La batteria dura tantissimo tempo, anche se dipende dall’uso che ne fate. Potete scaricare tantissimi libri e portarlo con voi ovunque.
Di colore nero e con lo sconto del 19%.
2)Prima di noi, Giorgio Fontana
Il nuovissimo romanzo di Fontana disponibile sia in formato kindle che cartaceo. Racconta la storia di una famiglia di quattro generazioni che attraversa gli anni del Novecento dal Friuli sino a Milano. Un romanzo corale con tantissimi personaggi che affronta il periodo storico con tutte le ricostruzioni e battaglie che si sono succedute. Un romanzo lungo e appassionante in cui ognuno può rivedersi.
3)A proposito di niente: autobiografia, Woody Allen
Per chi vuole conoscere l’uomo dietro la macchina da presa. Una autobiografia che racconta il regista, ma ancora prima l’uomo. Dalla nascita a Brooklyn sino ai suoi esordi per la radio, la televisione, ecc. fino a diventare il regista che tutti conoscono e famoso in tutto il mondo. Oltre all’aspetto professionale, anche la sfera privata con i due matrimoni, la figlia.
Tutta la storia è condita da spunti ironici e simpatici come è nel suo stile. Disponibile solo nel formato kindle. Molto scorrevole e divertente come raccontano le recensioni di chi lo sta leggendo.
Per chi non sa quale ebook kindle leggere in questo periodo, ecco alcuni utili consigli letterari.