“BuyVip Models”: selezionati i due vincitori tra centinaia di aspiranti modelli. Una giuria di esperti del settore ha individuato i due vincitori del concorso online promosso da BuyVip.
A sorpresa le candidature maschili superano quelle delle ragazze.
Milano, 1 luglio 2009 – Cinzia Tatulli e Tommaso Luca, sono i nomi dei due ragazzi che si sono aggiudicati il titolo di “BuyVip Models”. Il concorso lanciato nel mese di novembre da BuyVip (www.BuyVip.com), l’esclusivo Shopping Club online, ha raccolto centinaia di candidature riscontrando grande successo in rete.
In premio per i due vincitori, oltre a un orologio del marchio Breil, la realizzazione di un composit con un fotografo professionista che, insieme al titolo acquisito, sarà una carta in più da giocarsi nel fashion system.
Il concorso ha raccolto più di 400 candidature, attirando una discreta maggioranza di pubblico maschile; il 60% dei partecipanti erano uomini, a conferma del narcisismo dilagante e della sempre maggiore attenzione all’aspetto esteriore da parte di questa fetta della popolazione.
Ogni candidato, dopo essersi registrato, aveva a disposizione uno spazio virtuale per promuovere la propria immagine attraverso informazioni, curiosità, foto e filmati. I soci di BuyVip hanno votato i loro preferiti – 45.000 voti raccolti – e una giuria di esperti ha individuato i due vincitori tra la top ten dei più votati.
Massimo Tacchini, Booker dell‘agenzia Major, Luca Marcuccio, Booker dell‘agenzia ModelPlus, e le giornaliste Emma Franceschini e Daniela Fabbri, sono alcuni dei membri della giuria che si è confrontata per individuare i finalisti delle due categorie.
Con questo concorso BuyVip ha voluto offrire ai giovani una concreta possibilità per intraprendere una carriera professionale nel mondo della moda.
Cinzia e Tommaso potrebbero firmare un vero contratto da modelli, diventare i protagonisti delle prossime campagne di vendita di BuyVip e cavalcare le passerelle virtuali indossando i capi e gli accessori di marchi noti sul mercato internazionale (Diesel, Custo Barcelona, Richmond, Guess etc.).
Ogni campagna di vendita su BuyVip è presentata attraverso un catalogo virtuale che illustra agli utenti i prodotti proposti. Ogni articolo ha la sua vetrina virtuale che raccoglie le caratteristiche del prodotto e alcune foto del capo indossato, ma non solo…da poco è stata introdotta anche la video-sfilata, una vera innovazione tra i siti di e-commerce, che permette di apprezzare appieno la vestibilità del capo.
Cinzia e Tommaso hanno tutte le caratteristiche per diventare dei modelli professionisti e da oggi, grazie a BuyVip, avranno degli strumenti in più per fare il loro ingresso nel campo della moda.
Informazioni su BuyVip
BuyVip è uno shopping club online con 1.500.000 mila soci solo in Italia. Vende prodotti fashion & lifestyle griffati con uno sconto tra il 40% e il 70% sul prezzo di listino. Nato nel 2005 per iniziativa di un team di imprenditori internazionali, ha fatto il suo ingresso in Italia nel 2007. Solo i soci registrati possono partecipare alle campagne temporanee di vendita, acquistando prodotti di marca a prezzi scontati o avendo accesso a nuove collezioni. Più di 300 marchi top quali Calvin Klein, Diesel, Adidas, Puma, Custo Barcelona, Breil, Timberland, La Perla, Guess hanno già collaborato con BuyVip.
BuyVip è tra i primissimi siti di e-commerce in Italia ed è tra le 100 aziende vincitrici del prestigioso premio “Red Herring 100 Europe”, assegnato ogni anno alle migliori aziende private nel settore della tecnologia a livello Europeo.
Per informazioni
Ufficio Stampa BuyVip
Burson-Marsteller
Gabriele Baroni – Uff. 02 72143590 – Cell. 349 766013 – Email: [email protected]
Daniela Gorini – Uff. 02 72143503 – Cell. 348 0703550 – Email: [email protected]