Argomenti trattati
Edoardo Angela, figlio di Alberto Angela e naturalmente nipote dell’inarrivabile Piero, è finito sui social.
Non che prima di ieri il ragazzo non fosse presente su Instagram, ma pochissime ore fa una sua fotografia è “sfuggita” al suo riservatissimo profilo e ha fatto rapidamente il giro del web. Fioccano le proposte di matrimonio e i sogni di divulgazione spinta.
E’ nato nel 1999, ha gli occhi allungati e le labbra carnose, il viso regolare e i capelli che ricordano un po’ quelli di papà Alberto, uno dei sex symbol più acculturati della televisione italiana.
Nella fotografia che ha fatto rapidamente il giro dei social italiani, Edoardo Angela guarda in camera reggendo una tazzina di caffè davanti alla bocca chiusa. Alle sue spalle lo sfondo di un locale arabeggiante, dai muri dipinti di rosso e decorati d’oro. Un’immagine da bohemien d’altri tempi che ha fatto impazzire le moltissime fan della dinastia Angela, le quali si affollano davanti ai teleschermi ogni volta che viene mandata in onda un’ennesima impresa divulgativa del bell’Alberto.
Del nipote diciannovenne di Piero Angela non si conosce moltissimo, dal momento che il giovane, al pari dei suoi fratelli, ha sempre accuratamente evitato l’attenzione mediatica. Edoardo è il secondo figlio di Alberto Angela, che ha avuto altri due maschi dalla sua attuale moglie. Il primo si chiama Riccardo, il terzo Alessandro.
Alto circa un metro e settantacinque, pare che Edoardo sia appassionato di sport come suo padre, il qule notoriamente si tiene in forma praticando nuoto fin da quando era ragazzo.
Il profilo Instagram di Edoardo è un profilo privato. Attualmente conta circa 2000 followers e molti altri si sono messi in coda: qualcuno sui social ha commentato addirittura che aver fatto richiesta per accedere al profilo instagram di Edoardo è un po’ come partecipare ai famosi Hunger Games, un gioco al massacro in cui la fortuna ha un ruolo determinante.
A parte le esagerazioni, è chiaro che il secondo, bellissimo figlio di Alberto Angela non sia un ragazzo esibizionista e che, al contrario, ami avere il controllo sulla sua immagine.
La fotografia che ha fatto tanto scalpore è stata scattata da un’imprudente amica del ragazzo che ha deciso di taggare Edoardo “rivelandolo” al mondo social italiano per la prima volta.
Com’era prevedibile, il primo piano di Edoardo Angela è stato condiviso su Instagram un numero imbarazzante di volte. Sono fioccate divertenti dichiarazioni d’amore, improbabili proposte di matrimonio e quasi blasfemi accostamenti religiosi (“Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo”, recita la didascalia di un collage di foto dei tre Angela più famosi del web) e molto probabilmente la “febbre degli Angela” è destinata a durare ancora qualche settimana.e
C’è da sperare soltanto che l’amica imprudente che ha condiviso la prima fotografia decida di essere generosa e di trafugare ancora qualche scatto al bell’Edoardo per la felicità delle giovani donne italiane appassionate di …
cultura!