clutch con manico di corallo
Edonismi è la nuova linea di preziosi che Gianni De Benedittis del brand futuroRemoto (vincitore, per la sezione gioielleria, del concorso Who is on Next? indetto da Altaroma e Vogue Italia) ha ideato per dare un tocco in più alla collezione primavera-estate 2011 di Guillermo Mariotto per la maison Gattinoni.
La serie si compone anche di piccole borse gioiello, simili nella forma alle classiche pochette, ma caratterizzate in certe parti da una straordinaria lavorazione orafa (es. gli originali manici in argento o in oro, che assumono talvolta sembianze zoomorfe). I modelli più ricercati, comunque, rimangono le due clutch completamente in oro, una per l’esattezza in oro giallo e l’altra in oro bianco, aventi entrambe per manico un pregiato ramo di corallo rosa.
Inoltre, grazie all’anello New Energy Ring, la tecnologia del fotovoltaico entra a pieno titolo nel mondo fashion: il monile, infatti, presenta un piccolo pannello solare posizionato alla sommità e circondato da rubini, in grado di alimentare una piccola lampadina di servizio.
A confermare la vocazione di De Benedittis per i gioielli cinetici, c’è infine il ludico Spirografo, ovvero un ciondolo in oro bianco e diamanti con cerchietti girevoli e parti in plexiglass.
(Foto © Fashiontimes)