Argomenti trattati
Eduardo Valdarnini è un attore italiano divenuto famoso per il suo ruolo di Lele nella serie televisiva Suburra.
Quest’anno lo vedremo recitare in Nero a metà, la serie poliziesca che va in onda il 4 aprile 2022 su Rai 1. Scopriamo chi è Eduardo Valdarnini.
Eduardo Valdarnini è nato a Dreux, in Francia, il 17 settembre 1991 da padre italiano e madre francese. Ha vissuto tutta la sua infanzia e adolescenza a Roma. Dopo gli studi liceali, si iscrive all’Università la Sapienza dove ha seguito i corsi di Sociologia.
Contemporaneamente agli studi universitari, ha studiato recitazione presso la scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volontè, dove si diploma nel 2015. Nel 2019 ha dichiarato di vivere a Parigi dove convive con la sua fidanzata.
Recita nel 2014 nel film Pasolini di Abel Ferrara e in Arianna di Carlo Lavagna, del 2015. Inizia a farsi notare dopo aver recitato come protagonista nel film Qualcosa di nuovo di Cristina Comencini,del 2016.
Dal 2017 al 2019 è entrato a far parte del cast della serie tv Suburra interpretando Lele e divenendo uno dei personaggi e attori preferiti dal pubblico italiano. Ha inoltre partecipato a un videoclip musicale dei Gazzelle. Nel 2021 recita nel film Maschile singolare regia di Matteo Pilati e Alessandro Guida, in onda sulla piattaforma streaming Prime Video. Nello stesso anno entra a far parte del cast di Nero a metà entrando come new entry della terza stagione.
Recita nei panni di Spartaco Mattei, un agente che è nel corpo della Polizia da quando ha 18 anni. Da agente semplice è passato ad agente scelto e lo vedremo al fianco del commissario, interpretato da Claudio Amendola.
Non abbiamo molte notizie relative alla vita privata dell’attore. Grazie a Instagram sappiamo che è fidanzato con una ragazza chiamata Janou con cui vive a Parigi dal 2019. Dal 19 marzo 2022 è diventato padre di Elias, il suo primogenito.