Effetti collaterali vaccino antinfluenzale 2016 sui bambini

La stagione dell’influenza è ufficialmente aperta… E di conseguenza anche quella delle vaccinazioni. Quali sono gli effetti della vaccinazione sui bambini?

La stagione fredda è arrivata, portando con sé anche l’influenza che colpisce sempre i più piccoli. I bambini, soprattutto tra i tre e i quattro anni, sono più facilmente esposti al contagio. Per questo motivo anche i pediatri consigliano di effettuate il prima possibile il vaccino ed evitare così continui contagi.

Vaccinare i bambini è sempre un grande grande dilemma per i genitori. Soprattutto nel momento in cui la vaccinazione è diretta ai più piccoli, la prudenza non è mai abbastanza. Le domande che solitamente i genitori si pongono sono: Quali saranno le conseguenze? Potrebbe diventare pericoloso? Quali potrebbero essere gli effetti collaterali per i bambini dopo la vaccinazione? Keep and calm cari genitori perché il vaccino influenzate del 2016 non presenta particolari rischi o effetti collaterali. Vaccinare i vostri bambini diventa sempre più sicuro!

Secondo quanto reso noto dal Ministero della salute gli italiani che quest’anno verranno contagiati dall’influenza potrebbero essere più di otto milioni… Bambini compresi. Il virus però, rispetto agli altri anni, non si presenta con particolari sintomi o fastidi. Dopo diverso tempo sembra esser tornato il vero e proprio virus influenzale, ma con un alta possibilità di contagio. Quali sono i rimedi per ridurre le possibilità di contagio?

Il vaccino proprio per questo motivo pare che sia l’unico rimedio anti contagio, soprattutto per la protezione dei più piccoli. Gli effetti collaterali non sembrano essere tra i più disastrosi... Una volta fatto il vaccino il vostro bambino potrebbe accusare della semplice spossatezza oppure stanchezza. Nei casi più gravi invece si potrebbe avere un leggero aumento della temperatura corporea. L’unico consiglio che danno i pediatri in questo caso è quello di evitare la scuola nelle ventiquattro ore dopo la vaccinazione.

Lascia un commento

Leggi anche