Argomenti trattati
Elena Santarelli e Nadia Toffa sembrano legate da un rapporto di amicizia che va ben al di là della stima tra colleghe. Dopo l’annuncio del cancro che ha messo seriamente in pericolo la vita della Iena lo scorso anno, Elena Santerelli segue con estrema attenzione le vicende personali e mediche di Nadia, intervenendo di tanto in tanto anche a “educare” l’affetto dei fan.
Elena Santarelli e Nadia Toffa
Accomunate dall’essere donne di successo e beniamine del pubblico televisivo, Elena Santarelli e Nadia Toffa hanno avuto l’onere e allo stesso tempo il merito di portare all’attenzione dei media la necessità di parlare di cancro con delicatezza, e di portare il massimo rispetto ai malati che ogni giorno combattono instancabilmente contro il male peggiore che possa essere diagnosticato.
Da quando a suo figlio Giacomo è stata diagnosticata una forma di cancro simile alla leucemia, Elena Santarelli ha cominciato la sua battaglia silenziosa, fatta di forza e di normalità. Quella stessa normalità che la conduttrice tenta ogni giorno di assicurare a suo figlio Giacomo e all’interezza della sua famiglia e che, a parer suo, anche Nadia Toffa vorrebbe a ogni costo.
L’annuncio di Nadia
Il “problema” della notorietà è nel fatto che qualsiasi cosa riguardi una persona famosa viene ingigantito dall’esposizione mediatica, e questo accade sia nel bene sia nel male. Da quando ha annunciato di essere malata di cancro e di essere costantemente sottoposta a cure che le permettano di continuare a vivere una vita normale, Nadia Toffa viene costantemente subissata di messaggi. Molti trasmettono l’enorme affetto che il pubblico tributa a una delle più amate inviate de Le Iene, ma altri sembrano voler scavare fino al midollo della storia personale di Nadia, chiedendo con estrema insistenza e invadenza quali siano le sue condizioni di salute.
Il fenomeno peggiora nel caso in cui Nadia annunci la sua temporanea assenza dalla Tv, com’è accaduto in occasione dell’ultima puntata de Le Iene. La giornalista ha spiegato che non sarebbe stata presente negli studi ma che sarebbe stato mandato in onda il servizio che era riuscita a realizzare prima di doversi sottoporre a un ciclo di cure che l’ha letteralmente spossata.
Il sostegno di Elena
Alla comunicazione della propria assenza, Nadia ha visto piovere sul suo profilo Instagram centinaia e centinaia di messaggi di persone che l’hanno letteralmente subissata di domande in merito alla sua salute e di cattiverie gratuite.
Proprio in merito a questi commenti è intervenuta Elena Santarelli con la decisione che la contraddistingue quando si tratta di questo argomento.
Ho letto tante cattiverie sotto la foto di Nadia che ho la nausea. Io che sto combattendo con mio figlio so benissimo (lo immagino) che Nadia vuole solo normalità e non è obbligata a raccontare nei dettagli cosa fa e se deve fare altre cure. Quando una persona si ammala la prima cosa che si vuole è normalità e continuità. Avere tutti i giorni persone che chiedono “ehi, come va?” è stressante.