La showgirl Elena Santarelli è tornata a parlare della malattia che ha colpito suo figlio Giacomo. Non si era mai espressa chiaramente sul tipo di malattia che ha colpito il piccolo, ma ora dal suo profilo Instagram precisa: “Mio figlio non ha la leucemia, ma un tumore“.
La scoperta della malattia
Poco prima di Natale la nota showgirl aveva pubblicamente parlato della malattia che ha colpito il suo primogenito, Giacomo. Dopo aver ricevuto la triste diagnosi lo scorso 30 novembre, la Santarelli ha avuto tempo di metabolizzare la cosa per poi deciderne di parlarne pubblicamente con un post sui suoi profili social.
E’ una dura battaglia quella che la famiglia si ritrova a combattere. Elena il marito, l’ex calciatore Bernardo Corradi, e la secondogenita Greta, si sono stretti intorno al piccolo Giacomo, di 8 anni, per dargli tutto il loro affetto e trasmettergli la forza necessaria. “Questa battaglia la faremo tutti assieme e sicuro la vinceremo! Energia positiva genera energia positiva!”, aveva scritto la Santarelli nel post che dava la notizia.
La forza della Santarelli
Dal momento della scoperta della malattia del figlio, la showgirl si è rimboccata le maniche per combattere questa battaglia. Ha cominciato anche a sostenere diverse associazioni di genitori con bambini malati e a fare visita in diversi reparti di oncologia infantile, cercando di raccogliere fondi anche da parte di suoi colleghi del mondo dello spettacolo.
I social di Elena si sono trasformati un una sorta di veicolo di scambio dove molti genitori, spaventati per la vita dei figli, le pongono delle domande, forse per sentirsi meno soli in questo momento così difficile e spaventoso.
La domanda più ricorrente che le pongono è come faccia a trovare la forza e la positività per superare tutto questo. “Se mi avessero detto mesi fa ‘tuo figlio dovrà combattere contro il tumore’ avrei risposto come te. Ma posso assicurarti che ti sale una forza che neanche ad oggi riesco a spiegarmi “, così risponde la Santarelli a uno dei suoi followers.
E la forza della showgirl traspare anche dalle parole con cui cerca di rincuorare le centinaia di mamme che le scrivono. “Mi dispiace tanto. La tua piccola non parla e questo peggiora le cose secondo me. Jack mi parla e forse è più semplice per noi”, questa la risposta data ad una madre che le chiedeva in che modo lei e il marito si relazionassero al figlio in questo momento delicato.
Elena e i sintomi del tumore
Tra le centinaia di persone che le scrivono c’è anche chi le chiede maggiori dettagli sulla malattia di suo figlio. “Non ha la leucemia, ma un altro tumore. Capisco la tua sofferenza. Anzi, se posso, voi siete più forti di noi che dovete stare tanto tempo in ospedale senza tornare a casa”. Ha così risposto ad una madre che le ha parlato della sua bambina di 3 anni colpita dalla leucemia.
Alla curiosità, anche invadente, dei suoi followers Elena ha risposto in maniera cauta, spiegando che “Non è la sede giusta. Quando deciderò di fare un’intervista ne parlerò. Ogni malattia ha i suoi sintomi. Creerei panico a molte mamme se scrivessi dei sintomi di mio figlio”.
La Santarelli ha poi lanciato un appello di solidarietà. Tra poche settimane si festeggerà la Pasqua e l’associazione Heal.Heal Onlus venderà online delle uova di cioccolato. Il ricavato sarà devoluto a favore della cura e della ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica.