Argomenti trattati
Elena Santarelli è stata di recente circondata dall’interesse della stampa. Purtroppo non si tratta di gossip sulla sua situazione sentimentale o su rumors sul suo futuro professionale, ma della grave malattia di suo figlio della quale, la Santarelli, ha sempre parlato con grande rispetto del suo bambino e allo stesso tempo dei fan che chiedevano informazioni più dettagliate.
Pochissimi giorni fa è comparsa sui profili social della showgirl una foto di famiglia con la quale Elena è stata in grado di trasmettere tutto il suo amore di mamma e allo stesso tempo la forza con cui la sua intera famiglia sta affrontando un momento terribile.
Un momento di serenità
Nel momento in cui viene diagnosticata una malattia gravissima e probabilmente incurabile a un bambino, i genitori fanno sforzi titanici per affrontare la situazione e assicurare comunque al figlio un’atmosfera familiare serena. Proprio un’aria di serenità e di grande affetto emerge da “una delle foto più belle del 2017”, come Elena ha scritto dopo averla pubblicata.
Nella foto l’intera famiglia – formata da Elena, suo marito Corrado, Giacomo e la piccola Greta – si sta godendo un momento spensierato al mare e Giacomo sta per dare un bacio a sua madre.
Il bambino appare abbronzatissimo e in perfetta forma ma, evidentemente, non era così. La foto è stata pubblicata nell’ultimo giorno dell’anno, come se Elena Santarelli volesse guardare indietro per trovare quella stressa serenità con cui la sua famiglia stava trascorrendo un momento di svago.
I commenti sotto alla fotografia sono stati numerosissimi e molto calorosi. Il sostegno dei telespettatori e di tutti gli ammiratori della Santarelli non è mai mancato fin dal momento in cui la showgirl ha deciso di rendere pubblico quello che stava accadendo alla sua famiglia. In molti affermano che i bambini hanno più forza di quanto si aspettano i loro stessi genitori, altri si uniscono in preghiera per il piccolo Giacomo e la sua coraggiosa madre.
La malattia di Giacomo
La malattia del figlio di Elena Santarelli non è mai stata resa nota. Elena si è sempre riferita ad essa come “una notizia che nessun genitore vorrebbe ricevere” ma, da quel che la stessa showgirl ha progressivamente raccontato sui social, è stata proprio lei, grazie al suo istinto materno e un team di medici attenti a riconoscere la malattia e a favorire la sua diagnosi.
“Una madre sa sempre quando il figlio mente” ha risposto Elena a coloro che le chiedevano come avesse fatto a capire che nella salute del figlio qualcosa si stava incrinando ma, più di questo, la Santarelli non ha voluto dire altro.
In un’epoca in cui gli haters prendono di mira senza troppi scrupoli questo o quel personaggio pubblico, la storia del figlio di Elena Santarelli ha dimostrato che gli attacchi indiscriminati non partono contro coloro che dimostrano di saper usare i social in maniera intelligente, corretta, rispettosa e mai provocatoria.
Inoltre, se i social negli ultimi anni ci hanno insegnato che ci sono modi poco costruttivi e poco intelligenti di essere madre, Elena sta dando un esempio di forza, dignità ma soprattutto grande intelligenza.